I DHAMM sono un gruppo romano che tornerà ad esibirsi live a Milano, in occasione del Champions Festival il 26 ore 20.00 – (ingresso libero), su richiesta della UEFA, in occasione del Champions Festival, evento che si terrà dal 26 al 29 maggio lungo le vie del centro della città. I Dhamm oltre ai loro più grandi successi, presenteranno per l’occasione il nuovo singolo “Il Rimedio”, brano in uscita a fine maggio. La band è composta da: Alessio Ventura (voce), Dario Benedetti (chitarre), Mauro Munzi (batteria) e Daniele Valentini (basso).Noi li abbiamo incontrati ed ecco cosa ci hanno raccontato.
Come nasce Il rimedio?
E’ un brano che avevo nel cassetto(Alessio) e aspettavo il momento giusto per arrangiarlo con la band .Devo dire che il risultato è andato oltre le mie aspettative …ma non sono io a doverlo giudicare….sai l’oste che dice del proprio vino, no?? In più , essendo adesso indipendenti da tutto e da tutti, ce lo siamo registrato, prodotto e mixato guidati dal grande Mauro Munzi!
Quali sono le costanti della vostra musica?
Una delle cose che apprezzo di più è che siamo degli studenti perenni e quindi ogni volta tentiamo di mettere in pratica ciò che abbiamo imparato(o che crediamo di aver imparato). Direi quindi la curiosità di esplorare sempre nuovi spazi sonori.
Come riuscite a integrare le vostre diverse sensibilità?
Col tempo abbiamo imparato a rispettarci; aspettare quel minuto in più prima di mandarci a quel paese è il fondamento del nostro lavoro assieme!
Cosa conterrà il vostro nuovo lavoro discografico?
E’ ancora presto per dirlo, siamo ad un terzo dell’opera ma da quel che sembra direi che stiamo prendendo il graffio di Disorient Express e lo stiamo catapultando 20 anni avanti.
Parteciperete al Champions Festival sport e musica che binomio è per voi?
In entrambi il risultato passa attraverso sacrificio, dedizione, disciplina, fatica e tanta, tanta passione.Cosa vi si prospetta per l’estate?
Stiamo lavorando per mettere in piedi un tour di cui mi piacerebbe darti qui una serie di date ma ad oggi ancora non mi è possibile: ovviamente ne approfitteremo anche per rimetterci in studio e registrare un altro paio di buone idee in cantiere.
Intervista di: Matilde Alfieri