Inaugura il 23 agosto l’esposizione all’auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
\r\n
Dal 23 agosto al 20 settembre la Fondazione Banca del Monte di Lucca organizza nel suo palazzo delle esposizioni (piazza San Martino, 7 – Lucca) la personale “Adolfo Lorenzetti: il tempo artefice silenzioso”. Nell’occasione l’artista lucchese presenta una raccolta di opere concepite negli ultimi anni e raccolte in una suggestiva esposizione che inaugura il 23 agosto alle ore 18.
\r\n
La mostra, a ingresso libero, è accompagnata da un catalogo introdotto da un testo critico di Marco Palamidessi.
\r\n
Nato a Lucca Adolfo Lorenzetti vive e lavora a Lucca dove si è diplomato al Liceo Artistico nel 1975. Professore abilitato all’insegnamento, ha iniziato la sua attività di artista come scultore con varie collaborazioni con artisti e galleristi dell’ambiente lucchese, un percorso che porta l’artista ad una produzione intensa ma non priva di qualità, partecipando negli anni, con personali e collettive, a numerose manifestazioni artistiche in Italia e in Europa.
\r\n
L’esposizione, a ingresso libero, sarà aperta fino al 20 luglio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 15,30-19,30; sabato e domenica 10-13 e15,30-19,30.\r\nInfo: www.fondazionebmluccaeventi.it
\r\n\r\n
\r\n–\r\n
\r\n