Home Da leggere In libreria da oggi il libro di Chiara Pardini e Francesco Martelli...

In libreria da oggi il libro di Chiara Pardini e Francesco Martelli “Riconoscere il carattere”

 

\r\n

Lo scopo di questo testo è fornire un’introduzione sintetica e pragmatica allo studio della  personalità  che renda possibile al lettore comprendere  come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere , a partire dal proprio. La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall’ Enneagramma  e dalla  fisiognomica , che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l’applicazione per mezzo dell’Intuito.

\r\n

Grafica Divina
Vengono dati spunti per l’osservazione e l’ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse  dinamiche comportamentali  tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri. In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità.

\r\n

Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l’abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di  leadership , di comunicazione efficace  e di lavoro in team .

\r\n

Prefazione di Claudio Naranjo.

\r\n

 

\r\n

GLI AUTORI

\r\n

 

\r\n

CHIARA PARDINI (di Massarosa)  è specializzata nello studio del carattere e della personalità. Utilizza diversi metodi tra cui l’Enneagramma e la fisiognomica. Tra le sue specializzazioni ci sono quelle di trainer di PNL e di intuition trainer, coach e counselor olistico. È l’ideatrice del metodo Timelight, specifico per lo sviluppo del potenziale umano. ( www.timelight.it ).

\r\n

 

\r\n

FRANCESCO MARTELLI  è trainer di PNL e skill coach, trainer di PhotoReading® e fondatore di Intuition Training®. Si dedica principalmente allo studio di metodologie per lo sviluppo e le applicazioni del pensiero intuitivo. ( www.francescomartelli.info ).

\r\n

\r\n

Fonte: Cinzia Donati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.