\r\n \r\n
\r\n
Eduardo De Felice nasce a Napoli il 25/11/1981
\r\n Fin da bambino ha sempre coltivato la passione per la musica, cresciuto con i dischi di Battisti e dei grandi cantautori degli anni 70-80.
\r\n All’età di 12 anni si avvicina al pianoforte, il quale diventa il suo migliore amico.
\r\n Dopo varie esperienze come tastierista in alcune band a partire dagli anni del liceo, avverte in seguito l’esigenza di scrivere e comporre musica, e dal 2004 comincia il suo percorso professionale.
\r\n Vari sono stati i concorsi dove ha preso parte per farsi conoscere soprattutto agli addetti ai lavori, tra i quali ricordiamo “VociDomani”, “RadioDemoRai” (trasmissione radiofonica), “Castrocaro” e “SanRemoLab”.
\r\n Dopo l’ultima esperienza Eduardo decide di perfezionare e di migliorare le sue doti canore e comincia a studiare anche canto.
\r\n Contemporaneamente completa gli studi universitari conseguendo la laurea in Tecniche di Radiologia Medica.
\r\n \r\n Ora, dopo vari cd autoprodotti di demo “casalinghe”, è al suo vero esordio discografico con il mini album “Viaggio Di Ritorno”, realizzato con la produzione artistica di Luigi Libra, e con la collaborazione di Pino Tafuto che ne ha curato gli arrangiamenti, Luciano Liguori del Giardino Dei Semplici che ha effettuato le registrazioni, il missaggio e la masterizzazione, e una squadra di musicisti di grande professionalità quali Andrea Palazzo (chitarre), Gianfranco Campagnoli (tromba e flicorno), Lele Sabella (batteria) e Corrado Calignano (basso).
\r\n In attesa di esibizioni live, Eduardo presenta in questo mini album 5 brani inediti, 5 viaggi, 5 storie uniche che seppur diverse tra loro hanno come comune denominatore il rapporto tra l’essere umano e il sentimento dell’amore, visto in tutte le sue sfaccettature, i suoi percorsi, i suoi risvolti.
\r\n \r\n Nel frattempo continua a dividersi tra il sogno e la realtà, ovvero tra la musica e il suo lavoro di tecnico di radiologia.
|
\r\n \r\n
\r\n
Pagine ufficiali di Eduardo De Felice (Facebook – MySpace – SoundCloud)
\r\n
\r\n
Viaggio di ritorno è disponibile in download digitale su iTunes e in tutti gli online store, in streaming su Spotify e Deezer, e in CD alla Fonoteca di Napoli.
\r\n
\r\n
Su Deezer: https://www.deezer.com/album/ 7381917
\r\n