Home Da non perdere Rossana Casale in IL SIGNOR...

Rossana Casale in IL SIGNOR G E L’AMORE

Venerdì 13 giugno ore 21.15

Piazza Anfiteatro – Lucca

Grafica Divina

Continua anche in questa stagione teatrale, a grande richiesta, il tour di Rossana Casale dedicato al Teatro-Canzone del Signor G e alla sua visione controversa dellamore, della coppia e del matrimonio.

Venerdì 13 giugno unanteprima del Festival Gaber 2014 con il Signor G e lamore, in Piazza Anfiteatro di Lucca, ore 21:15.

Levento chiude il Festival Internazionale di musiche jazz a cura di Renzo Cresti.

Il Signor G e lamore è un concerto-spettacolo nel quale lattrice-cantante rivisita Gaber in chiave jazz, attraverso i testi che dipingono il rapporto tra luomo e la donna come intenso ed effimero, desiderio di armonia e insieme di sfida continua.

Ai monologhi e alle canzoni che trattano il tema dellamore Il desiderio, Quando sarò capace di amare, Ora che non sono più innamorato lattrice alterna alcuni dei pezzi più leggeri e scanzonati, fra cui Il corpo stupido, Torpedo blu, Ma pensa te.

Ad affiancare Rossana, sono sul palco il pianista Emiliano Begni, il sassofonista Francesco Consaga ed Ermanno Dodaro al contrabbasso, noti musicisti che si muovono tra jazz, musical theater e canzone dautore, con i quali la Casale ha già collaborato nel tour teatrale Circo immaginario.

«Con loro ogni concerto è un viaggio inaspettato ed emozionante afferma la cantante – e lunione con Gaber si sta rivelando unulteriore scoperta meravigliosa.»

Quel dilemma che il cantautore milanese, scomparso undici anni fa, descriveva così: «Lamore sarà sempre qualcosa che vola, una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza».

Lo spettacolo Il Signor G e lamore è stato preceduto dalluscita (6 maggio) dellomonimo album distribuito da Artist First,  tributo fortemente voluto da Rossana Casale a Giorgio Gaber che la Fondazione a lui intitolata ha entusiasticamente scelto fra i tanti – di promuovere con il proprio patrocinio.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.