Home Da leggere Libri Libristi all’insegna di Ligabue

Libri Libristi all’insegna di Ligabue

Libri Libristi all’insegna di Ligabue grazie a Giancarlo Passarella – Appuntamento

\r\n

Grafica Divina

il 14 maggio alle 18.30 alla Libreria dei Lettori in Via della Pergola 12 a Firenze

\r\n

Mercoledì 14 maggio alle ore 18.30 un nuovo appuntamento alla Libreria dei Lettori in Via della Pergola, 12 a Firenze con Libri Libristi. Stavolta è il turno di Giancarlo Passarella che presenta il suo ultimo libro ‘Con questa faccia qui. Le canzoni che hanno fatto la storia di Ligabue’ (Arcana Editore), intervistato dal giornalista e presidente dei Libristi Enrico Zoi.

\r\n

Una voce così schiettamente e prepotentemente rock l’Italia non l’aveva mai avuta. In vent’anni, facendo tesoro tanto della lezione dei cantautori dei Settanta quanto dall’esperienza dei gruppi indipendenti degli Ottanta, Luciano Ligabue ha dato alla nostra musica una tradizione da conservare e da perpetuare. La lingua della sua terra si è fatta universale, il microcosmo della provincia emiliana è un paesaggio interiore e allo stesso tempo generazionale che rimbomba negli inni di Urlando contro il cielo e Balliamo sul mondo e sfiora le corde dell’animo in classici del nostro tempo come Certe notti e Una vita da mediano. “Con questa faccia qui”, e con queste 30 canzoni raccontate da Giancarlo Passarella, Ligabue si riconferma l’artista più solido e maturo della nostra musica rock.

\r\n

Conosciuto anche come il Pippo Baudo del Rock per gli oltre 400 festival che ha presentato, Giancarlo Passarella è giornalista, promoter, organizzatore di eventi, editore web, autore di libri, conduttore radiofonico e televisivo, produttore discografico e chi più ne ha più ne metta. Oltre a tutto questo, è editore, gestore e oggi Presidente dell’Associazione Ululati dall’Underground, storica rete di informazione e coordinamento delle attività dei fan club.

\r\n

L’incontro a ingresso libero è stato organizzato dall’associazione I Libristi giornalisti-scrittori toscani in collaborazione con la Libreria dei Lettori e ToscanaLibri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.