Home Da ascoltare GIORNI ANOMALI: ORO E POLVERE è il singolo estratto da VA TUTTO...

GIORNI ANOMALI: ORO E POLVERE è il singolo estratto da VA TUTTO BENE

Impreziosita dal sax di Cucchia, il sassofonista di Vasco Rossi, la canzone è il manifesto di un album pop rock elegante, maturo ed intenso.\r\n\r\n \r\n\r\n\r\n\r\nLa canzone racconta che la vita ti mette davanti continuamente ad ostacoli (gente, situazioni) e che non bisogna mai abbassare la guardia e mollare perchè i periodi bui sono solo l’anticamera di un periodo felice e che la vita è bella in base a come ci si pone verso di essa.\r\n

I Giorni Anomali suonarono ad una manifestazione romana insieme ad un gruppo cover di Vasco in cui Cucchia era ospite; lui rimase molto colpito dall’ impatto scenico e dalla potenza della band e così, sentendo i pezzi in studio, fu naturale che gli venisse voglia di suonarli.

Grafica Divina

\r\n

“Va Tutto Bene ” è stato registrato e prodotto a Firenze dal famoso Chitarrista e Producer Alessio Forlani, celebre dimostratore di marche di strumenti musicali, effettistica, amplificazione delle piu blasonate marche internazionali ed Endorser della ditta Marvit Guitars. Il disco è stato masterizzato ad Hollywood presso gli studi di Gavin Lursenn, uno dei piu’ famosi ingegneri del suono e produttore dei dischi degli artisti piu’ rinomati del nostro secolo (Madonna, Guns ‘n roses, The Who, Billie holyday,Bruno Mars, Snoop Dog Ben Harper, Eric Clapton etc etc) e vincitore di 3 Grammy Awards negli ultimi 3 anni.

\r\n

I Giorni Anomali sono una band Pop Rock nata a Viterbo nel 2009 da un idea del Cantautore Federico Meli, il quale ha attentamente selezionato dei musicisti tutti professionisti che potessero arrangiare i suoi lavori . Dunque la formazione, composta per ora da 5 elementi, compone, suona e arrangia brani originali, frutto principalmente delle idee del cantautore Meli, e lo fa con affiatamento e grande sinergia, fattore scriminante dell’ottima riuscita di un prodotto che sta pian piano catturando un pubblico sempre piu’ vasto ed omogeneo.

\r\n

La band ha all’attivo un Ep dimostrativo (Pace Amore e Drunkoressia) ,ed un nuovo album pubblicato nel Novembre 2012 dal titolo “Va Tutto Bene”. Questo è composto da 10 brani originali in 2 dei quali ha partecipato attivamente incidendo alcuni interventi solisti, il celebre sassofonista italiano Andrea Innesto, detto “Cucchia”, storico ed attuale sassofonista di Vasco Rossi.

\r\n

I Giorni Anomali suonano in tutta Italia con un tour fitto di date. Ospiti all’ultimo Comix di Lucca stanno definendo la partecipazione ad altri festival pop rock italiani, e hanno già in programma un calendario estivo. La Band è composta da: Federico Meli (Voice) Alessio Forlani (Lead Guitar) Riccardo Aquilanti (Rhythm guitar) Stefano Capocecera (Bass Guitar) Fabrizio Di Martino (Drums) Producer: Alessio Forlani

\r\n \r\n\r\nfacebook.com/GiorniAnomaliGA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.