Incontriamo Sabrina Lovo dell’azienda Millefili che ogni anno fornisce a propri clienti nuove proposte per conoscere e conescersi in armonia con quello che accade.\r\n\r\nCome si è sviluppata la comunicazione del vostro prodotto negli anni?\r\nPensando agli anni scorsi la comunicazione era puntata sopratutto sul prodotto cercando di soddisfare le esigenze del cliente con ampie coloriture e cartelle colori pantoniche. I clienti ordinavano molti chili in colori classici e si vendeva un prodotto sopratutto basico, ma con il passare degli anni il mercato è cambiato e le esigenze furono quelle di avere piu’ tipologie di filato e proporlo in più varianti, da qui la trasformazione delle nostre strutture produttive, da prima cercando di venire incontro al cliente anche con piccole partite in più varianti colori e poi cercando di rendere il prodotto più accattivante e propositivo.\r\n\r\nDa sempre attenti ai cambiamenti avete adottato durante le ultime edizioni di Pitti Filati un modo originale per parlare di voi. Da cosa nasce questa esigenza?\r\nI cambiamenti non ci spaventano, anzi sono stimolanti e fanno crescere. Crediamo molto nel rapporto diretto con il cliente, dagli uffici commerciali sempre attenti a dare risposte celeri e concrete all’interpretazione del prodotto in chiave ironica e coinvolgendo il cliente in prima persona.\r\n\r\nQuali i vostri obiettivi?\r\nObbiettivi ce ne sono tanti, ma sopratutto quello di crescere dal punto di vista creativo e propositivo per il cliente, mantendo gli standard qualitativi che il mercato richiede sempre di più!\r\n\r\nQuanto guardate al passato e quanto al futuro?\r\nSecondo noi bisogna sempre guardare al passato e far tesoro delle esperienze fatte, ma il nostro sguardo è sicuramente proiettato al futuro, attenti alle nuove tecnologie e alle esigenze del mercato.\r\n\r\nCosa proponete quest’anno?\r\nLo slogan che abbiamo adottato quest’anno è “LE CLEAN C’EST CHIC” un modo divertente per dire che crediamo nella pulizia delle forme e delle linee presenti non solo nell’abbigliamento,ma anche nell’arredamento e nel design. Strizzando l’occhio all’ambiente abbiamo interpretato la pulizia con la raccolta differenziata inserendo un “grattino”chiamato wall-e che aiuta il cliente a separare la carta delle cartelle colori, dal tessuto. Anche in questo caso un modo ironico e divertente per sensibilizzare i nostri clienti alla tutela dell’ambiente\r\n\r\nCinque aggettivi che riassumono la vostra azienda.\r\nDinamica, entusiasta, ironica, attiva, propositiva.\r\n\r\nIntervista di: Elena Torre