SUBSONICA\r\n400.000 PERSONE PER PIU’ DI 80 DATE
\r\n
La band torinese ha chiuso domenica 9 settembre un anno e mezzo di tour tra Italia, Europa, Stati Uniti e Cina
\r\n \r\n
Dopo un anno e mezzo on the road i Subsonica hanno concluso domenica 9 settembre a Treviso il loro ultimo tour: un periodo d’oro iniziato a marzo 2011 con l’uscita di Eden, il sesto album che ha raggiunto il disco di platino e che ha portato la band a suonare non solo in tutta Italia ma anche in USA, Cina ed Europa.
\r\n
400.000 persone per più di 80 concerti, toccando dal Nord al Sud Italia, passando dai palazzetti al palco del Primo Maggio a festival come il Rock in Roma, il Milano Jazzin Festival, il Pistoia Blues, lo Sherwood Festival – durante questo anno la band torinese ha anche svelato una dimensione inedita è più intima con il tour acustico dei teatri e ha festeggiato i 15 anni del primo omonimo album con il tour “Istantanee”.
\r\n
Tra Pala-tour, club tour internazionali e dimensioni acustiche il gruppo ha trovato anche il modo di esibirsi in un Discolabirinto dj set tour, sfidando e stimolando il proprio pubblico sul terreno della trasversalità.
\r\n
Il mondo dei Subsonica gira vorticosamente e i Subsonica girano il mondo, riempiendo con diversi sold out i club delle principali capitali europee come Londra, Parigi e Barcellona, dopo avere raggiunto e conquistato il pubblico di New York, Los Angeles e Miami. Ultimissime, ma non in ordine di importanza, due travolgenti esibizioni cinesi a Pechino e Shanghai.
\r\n
I Subsonica ad ottobre torneranno negli Stati Uniti per 4 date – 9 ottobre a New York, l’11 a Washington, il 13 a Miami e il 19 a Los Angeles – e suoneranno per la prima volta anche in Canada, il 16 ottobre a Montreal.
\r\n
\r\nPer info: www.vivoconcerti.com
\r\n
Fonte: Ufficio Stampa Giulia Elefanti
\r\n\r\n