Alberto Presutti, Maestro di cerimonie e docente di Business Etiquette, presenta il suo ultimo libro Bentornato Galateo
“Bentornato Galateo” è un breve manuale, di facile lettura, un vademecum da poter utilizzare in ogni situazione della vita quotidiana: dalla cena romantica ai locali pubblici, dalle vacanze al colloquio di lavoro, dall’ospitalità al condominio. Il libro conduce a una riscoperta degli insegnamenti andati perduti e a una rilettura moderna delle vecchie regole del Galateo. Quelle che il Maestro Presutti indica sono poche, semplici ma efficaci linee guida, consigli fondamentali del “saper vivere”.
“Se è vero che la classe non è acqua, negli ultimi tempi le Buone Maniere e la buona educazione fanno acqua da tutte le parti! Lo stile e il buon gusto sono, sempre più, elementi fondamentali per distinguersi socialmente e professionalmente, per evitare di fare brutte figure che possano danneggiare la nostra immagine, il nostro decoro, il nostro stesso lavoro”.
Alberto Presutti, fiorentino di nascita, è Maestro di Bon Ton e Galateo. Nel corso della sua attività di formatore, non solo nel campo del Galateo, ma anche della Business e Global Etiquette, è approdato alla collaborazione con emittenti nazionali quali RAI e SKY, e alla realizzazione del Manuale “Bentornato Galateo” (Romano Editore, 2010).