Home Da ascoltare I 22 Kg di Alessandra Machella

I 22 Kg di Alessandra Machella

E’ da poco uscito il suo Ep, 22 Kg, lei è Alessandra Machella, cantautrice marchigiana che ha destato la nostra curiosità. Abbiamo assistito al debutto di questo lavoro e ci piace seguire i suoi passi così le abbiamo chiesto di dirci qualcosa in più.\r\nCosa hai voluto inserire in questo tuo lavoro?\r\nIn 22 kg , il mio cd d’esordio – è un Ep di 6 brani – avrei potuto inserire tracce frutto di collaborazioni, alcune delle quali molto importanti . Ma ho preferito di no . Non per egoismo, ma per far capire che sono una cantautrice. Ho scelto sei canzoni che sappiano descrivermi come scrittrice di musica e parole perchè è questo che voglio essere. Sei brani volutamente differenti, tutti potenziali singoli. C’è la ballata romantica, ” io + te” , ci sono pezzi energetici , più rock, con sonorità particolari ed influenze brit . Un brano a cui sono particolarmente legata è la traccia 6 dell’Ep,  If – segni sulla pelle” , pezzo contenuto anche in un altro progetto creativo di Michele Monina al quale ho partecipato , ” Anatomia Femminile” .\r\n

La tua scelta discografica è stata coraggiosa…\r\n22 kg è l’affermazione di una cantautrice che sfida un mercato stretto, quello discografico, fatto di compromessi e strade difficilmente percorribili ai più ; è volutamente autoprodotto, senza etichetta, perchè credo nel potere della musica e di chi vuole davvero ascoltare . Credo che una parola sussurrata possa far più rumore di ogni grido mass-mediatico .

\r\n

Grafica Divina
Mi lancio nel mercato discografico da sola, con la speranza reale di ottenere i grandi spazi e un bel contratto discografico  che un prodotto musicale vero come il mio merita . Sono solo una cantautrice, come tante.. ma ho qualcosa da dire.

\r\n

Dove è possibile acquistare il tuo Ep?

\r\n

Il cd è acquistabile on – line dal mio sito www.alessandramachella.com  (alla sezione SHOP del mio sito ci sono descritte tutte le modalità di ordine e pagamento). Inoltre è possibile acquistarlo dal vivo ai miei concerti / serate/ partecipazioni.

\r\n

L’altra sera hai organizzato un ‘concerto segreto’ ora se ne può parlare?

\r\n

Ho organizzato con il mio amico Giordano proprietario del Piccadilly di Chiaravalle un secret concert a casa mia, ho ospitato una cantautrice Texana, Vanessa peters e il suo chitarrista Joe Reyes (vincitore anche di un grammy award). sono in tour in tutta europa, e passavano in italia per un 10 giorni di concerti… li ho presi a metà strada tra due date che avevano e li ho fatti venire a suonare nel rustico di casa mia, per un piccolo pubblico di 30 persone (partecipazione su invito). per me è stato bellissimo dare spazio a chi scrive musica e la porta in giro per il mondo come Vanessa, abbiamo lo stesso stile di vita, facciamo lo stesso lavoro insomma. Ed è stupendo dare opportunità a cantautori che stimi , le stesse oppurtunità di suonare che vorresti fossero date a te. è solo uno scambio, bellissimo, di emozioni, in un concerto privato per pochi intimi amanti della musica.

\r\n

Elena Torre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.