Sono 9 i dischi di LIGABUE presenti nella classifica di oggi (diffusa da GfK Retail and Technology Italia)!\r\n\r\nPer la nona settimana consecutiva il LIGA domina le classifiche con i dischi della sua ventennale carriera, dopo i 13 album nella classifica del 26 agosto, i 9 album nella classifica del 19 agosto, gli 11 album nella classifica del 12 agosto, i 12 album nella classifica del 5 agosto, i 14 album (record assoluto) nella classifica del 29 luglio, gli 11 album nella classifica del 22 luglio, gli 11 album nella classifica del 15 luglio e i 13 album nella classifica dell’8 luglio.\r\n\r\nIl videoclip del nuovo singolo di LIGABUE “Il Peso della Valigia” è online sui canali web ufficiali dell’artista e in rotazione su tutte le televisioni musicali .\r\n\r\nhttps://www.youtube.com/watch?v=_ER3SnabAJQ&feature=channel_video_title\r\n\r\nDiretto e prodotto con Angelfilm dal regista Marco Salom per la fotografia di Blake Farber, il videoclip, che racconta lo scorcio di vita di una ragazza, la sua determinazione, e il suo percorso verso la maturità, è stato realizzato a New York, tra Brooklyn e Manhattan, e interpretato dall’attrice e pugilessa Christy Prais e dalla pugilessa professionista Bertha Aracil.\r\n\r\nIl singolo “Il Peso della Valigia” è estratto (come i precedenti “Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”) dall’album multiplatino “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music), che ha venduto 420.000 copie e che oggi, a 15 mesi dalla sua uscita, rimane stabile nelle prime posizioni della classifica dei dischi più venduti.\r\n\r\nCAMPOVOLO 2.0, il grande e unico live elettrico del 2011 di LIGABUE che lo scorso 16 luglio ha richiamato 120.000 persone all’Aeroporto di Reggio Emilia, diventerà un disco live e un film in 3D.\r\n\r\nIl disco live, in uscita a novembre 2011 in confezione doppia e tripla, conterrà le 3 ore di musica e i 31 brani del concerto al Campovolo di Reggio Emilia, tra cui gli inediti “M’abituerò” e “Sotto Bombardamento”, più un terzo brano inedito: “Ora e Allora”.\r\n\r\nIl docu-film in 3D del suddetto concerto sarà nelle sale a dicembre 2011.\r\n\r\nCon CAMPOVOLO 2.0 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group) arrivano a quota 720.000 gli spettatori che hanno seguito LIGABUE in questo straordinario anno di musica dal vivo: 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e il grande evento live al Campovolo di Reggio Emilia.\r\n\r\nFonte: Parole & Dintorni