Home Da ascoltare Coldplay: da settembre nuovo singolo in radio e da ottobre nuovo album

Coldplay: da settembre nuovo singolo in radio e da ottobre nuovo album

I Coldplay hanno reso noto attraverso il loro sito ufficiale www.coldplay.com il titolo, la cover e la data di uscita del loro quinto album di studio “Mylo Xyloto” (si pronuncia my-lo zy-letoe), la cui pubblicazione è prevista in Italia per il 25 ottobre su etichetta EMI Music.\r\n\r\nL’album, disponibile in digitale, cd e vinile, è stato prodotto da Markus Dravs, Daniel Green e Rik Simpson e vede proseguire la collaborazione con Brian Eno. “Mylo Xyloto” segue “Viva La Vida Or Death And All His Friends””, disco che nel 2008 (anno della sua pubblicazione) ha raggiunto la prima posizione in classifica in 36 paesi del mondo, compresi Stati uniti e Gran bretagna.\r\n\r\nAd anticipare l’uscita del nuovo progetto dei COLDPLAY arriverà in radio e in digitale dal 12 settembre il nuovo singolo “Paradise”, brano che segue il grande successo di“Every Teardrop Is A Waterfall”, primo estratto da “Mylo Xyloto” rimasto per più di due mesi al primo posto delle classifiche dei brani più programmati dalle radio e dalle tv italiane vendendo oltre un milione di copie nel mondo (digital download d’oro in Italia).\r\n\r\n \r\n\r\nI COLDPLAY (Guy Berryman, Jonny Buckland, Will Champion e Chris Martin) hanno raggiunto in un solo anno il record di oltre 40 milioni di album venduti in tutto il mondo, Italia compresa, con il loro ultimo disco “Viva La Vida Or Death And All His Friends”.\r\n\r\nRisultato questo che si aggiunge a quelli ottenuti dalla band britannica che, già con i loro primi tre dischi, avevano dimostrato un talento unico apprezzato da critica e pubblico e premiato da vendite milionarie.\r\n\r\nL’avventura inizia nel 2000 con il debut album “Parachutes” seguito nel 2002 da “A Rush Of Blood To The Head”, disco che fa approdare oltre oceano la band capitanata da Chris Martin. L’avventura prosegue nel 2005 con “X&Y”, album che si distingue dai predecessori per una maggiore ricercatezza del suono.\r\n\r\nFonte: Ufficio Stampa EMI\r\n\r\n \r\n\r\n 

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.