Home Da ascoltare Il nuovo di Agliardi…

Il nuovo di Agliardi…

E’ disponibile nei negozi tradizionali di dischi, il nuovo album di Niccolò Agliardi “Non Vale Tutto”, (prodotto e distribuito da Carosello Records, al prezzo di 9,90 euro). Il terzo progetto discografico del cantautore milanese (prodotto da Max Elli e Simone Bertolotti) contiene 11 tracce tra cui “Più musica e meno testo” in cui ha duettato con Elisa e “Qualcosa vicino all’amore” cantato con Patrizia Laquidara. «NON VALE TUTTO è – ancora prima del titolo del mio terzo disco – una semplice ma necessaria considerazione che ricordo a me stesso, tutti i giorni davanti alle scelte importanti.» – racconta Niccolò Agliardi – «tutto ha un prezzo; ci insegna ferocemente l’attualità, ma la storia suggerisce che ad alcune cose (e solo ad alcune) andrebbe dato anche un valore. Mi sono messo “al setaccio” e in questi tre anni, dopo l’uscita di “Da casa a casa”, ho lasciato scivolare via quello che ritenevo di troppo e di inopportuno.

E alla fine di questo esercizio, non sempre indolore, ho raccolto quello che, oggi, gelosamente tengo da conto e che mi rende fiero del lavoro che faccio e delle persone che ho accanto». Dal 29 marzo sarà invece disponibile su iTunes la versione deluxe di “Non Vale Tutto” che conterrà 13 brani e il video de “L’Ultimo giorno d’inverno”, il reading che il cantautore milanese ha scelto di dedicare alla sua città. Il suggestivo video (prodotto da Cromazoo) è stato girato nel Parco Indro Montanelli di Milano, interpretato da Ivan Olita e Susanna Giaroli, con la partecipazione di Elisa Petrolo, Lorenzo Biagiarelli e lo stesso Niccolò Agliardi, e sta riscuotendo un grosso successo in radio e in rete. Questa la tracklist di “Non Vale Tutto”: “Rumore di fondo”, “Mi manca da vicino” (il primo singolo estratto dall’album), “Ai piedi dell’arcobaleno”, “Qualcosa vicino all’amore”, “Non vale tutto” (live studio version), “Quattro quarti”, “Buoni propositi”, “Più musica meno testo”, “Resto”, “L’ultimo giorno d’ inverno” e la bonus track “Perfetti”. Reduce dal successo radiofonico di “Buenos Aires 14”, il programma di RADIO2 che ha condotto con Mattia Boschetti che ha avuto come ospiti nomi illustri dello spettacolo, della musica e della cultura italiana, a gennaio, per il secondo anno consecutivo, Niccolò Agliardi è stato uno dei protagonisti dello spettacolo teatrale “Ostinati e Contrari”, un omaggio alla poetica di Fabrizio De Andrè.

Grafica Divina

Nella primavera dell’anno scorso a Los Angeles, durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards (considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) Niccolò Agliardi ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano “Invece no”, premiato nella categoria “Miglior Pop-Ballad”. Questo è un altro grande traguardo per Niccolò, che nel giro di pochi anni è riuscito a trovare spazio tra i migliori autori italiani sia grazie al suo disco “Da Casa A Casa” pubblicato da Carosello Records nel gennaio 2008, sia per le numerose collaborazioni. Agliardi, inoltre, è autore insieme ad Alessandro Cattelan del romanzo “Ma la vita è un’altra cosa” (best seller Oscar Mondadori). Niccolò Agliardi ha scritto e collaborato con i più grandi nomi tra artisti, musicisti e produttori della musica italiana; attualmente è al lavoro sul nuovo disco di Laura Pausini con uscita prevista per l’11 novembre 2011.

Fonte: Parole & Dintorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.