Home Da ascoltare Niccolò Agliardi… l’ultimo giorno d’inverno

Niccolò Agliardi… l’ultimo giorno d’inverno

“L’Ultimo giorno d’inverno” è il titolo del reading che Niccolò Agliardi ha scelto di dedicare a Milano, la sua città, e che farà parte del nuovo album di inediti del cantautore che uscirà il 21 marzo (etichetta e distribuzione Carosello Records).

Diamo sempre un potere maggiore agli avvenimenti futuri di quanto non ne abbiano realmente. Piuttosto, sono le nostre proiezioni su di essi, in grado di farci tanto bene o tanto male. – racconta Niccolò Agliardi – Io non lo so, che cosa sia “L’ultimo giorno di inverno”; se una canzone senza melodia, se un racconto con la musica, se un libero sfogo o un grido d’amore spezzato. Forse è solo una proiezione. Ma ancora oggi, quando la riascolto, mi fa stare bene”.

Grafica Divina

“L’Ultimo giorno d’inverno” è anche un video (prodotto da Cromazoo) girato nel silenzio del Parco Indro Montanelli di Milano in una bellissima giornata di sole, interpretato da Ivan Olita e Susanna Giaroli, con la partecipazione di Elisa Petrolo, Lorenzo Biagiarelli e lo stesso Niccolò Agliardi. Niccolò Agliardi è reduce dal successo radiofonico di “Buenos Aires 14”, il programma di RADIO2 che ha condotto con Mattia Boschetti che ha avuto tra gli ospiti Filippo Timi, Arisa, Paola Maugeri, Mara Maionchi, Costantino Della Gherardesca, Enrico Ruggeri, Giobbe Covatta, Massimo Lopez, Morgan, Carlo Pastore e tanti altri.

Nella primavera dell’anno scorso a Los Angeles, durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards (considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) Niccolò Agliardi ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano “Invece no”, premiato nella categoria “Miglior Pop-Ballad”.

Questo è un altro grande traguardo per Niccolò, che nel giro di pochi anni è riuscito a trovare spazio tra i migliori autori italiani sia grazie al suo disco “Da Casa A Casa” pubblicato da Carosello Records nel gennaio 2008, sia per le numerose collaborazioni.

gliardi, inoltre, è autore insieme ad Alessandro Cattelan del romanzo “Ma la vita è un’altra cosa” (best seller Oscar Mondadori).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.