Home Da ascoltare Ligabue: disco e tour dell’anno

Ligabue: disco e tour dell’anno

Il disco (multiplatino) e il tour (più visto) dell’anno portano la firma di LIGABUE, un 2010 di successo sul fronte discografico e quello live, per il Liga, confermato dai premi di iTunes (il pubblico ha decretato “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” Miglior Album dell’anno e “UN COLPO ALL’ANIMA” Miglior Singolo dell’anno, entrambi i più votati sulla piattaforma digitale) e dal premio Best Show 2010 per il Miglior Tour assegnato dalla rivista Sound&Lite per il “LIGABUE STADI 2010” (con questa motivazione: “La rivista Sound&Lite assegna il Premio Best Show 2010 al “Ligabue Stadi 2010”, una produzione che ha messo insieme ottime professionalità facendole interagire in modo efficace e proficuo. Abbiamo apprezzato la creatività e la maestosità dei contributi video, in grado di arricchire il concerto senza schiacciarlo, la customizzazione della scenografia, capace di rendere il palco sempre vario e mai ripetitivo, l’impeccabile diffusione audio, realizzata con maestria e con mezzi allo stato dell’arte ed il perfetto sincronismo delle luci. La premiamo soprattutto perché questi elementi hanno lavorato in perfetta sinergia, per amplificare le emozioni prodotte da una grande band e mettendo Luciano nelle condizioni migliori per esprimere la propria arte.)\r\n\r\nDopo 28 concerti “sold out” in prevendita tra stadi e palasport e sulla scia del successo del cofanetto speciale “ARRIVEDERCI, MOSTRO! (TUTTE LE FACCE DEL MOSTRO)” (Warner Music) e del nuovo singolo in radio “CI SEI SEMPRE STATA”, Liga si accinge a preparare l’atteso “LIGABUE, QUASI ACUSTICO – TOUR TEATRI 2011”: 28 concerti nei principali teatri di 20 città (debutto il 22 gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano) con la particolarità che a Milano, Roma, Firenze, Torino e Napoli si terranno più concerti ma in teatri diversi della stessa città.\r\n\r\nI biglietti per il “LIGABUE, QUASI ACUSTICO – TOUR TEATRI 2011” sono in vendita su www.ticketone.it. Riservarossa e F&P Group in collaborazione con TicketOne, in via del tutto eccezionale, con l’obiettivo di tutelare il consumatore finale e di combattere il fenomeno del “secondary ticket market” (in buona parte rappresentato da Seatwave e Viagogo), hanno deciso di utilizzare una modalità particolare di vendita: tutti i titoli di ingresso saranno venduti on line e saranno nominativi. Il fenomeno del cosiddetto mercato secondario è una grave piaga per la musica dal vivo che artisti, produttori e promoter tutti insieme dovrebbero combattere in quanto si tratta di una speculazione sulle “emozioni” degli appassionati di musica live. Con la scelta di questa modalità di vendita, produttore, organizzatore e società di ticketing si schierano dalla parte del consumatore finale cercando di rendere molto difficile la speculazione ed il lucro a danno del “popolo dei concerti”. L’acquirente dovrà fornire al momento dell’acquisto nome, cognome e data di nascita del titolare del titolo di ingresso. Il titolo di ingresso non potrà essere ceduto o trasferito a terzi.

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.