Home Da non perdere “Dancing Queen” al Teatro Guanella di Milano

“Dancing Queen” al Teatro Guanella di Milano

Al  Teatro Guanella di Milano apre la stagione: “Dancing Queen”. Il Teatro Guanella alzerà il sipario il 19 ottobre prossimo con una gamma di spettacoli leggeri e allegri di ampio genere, dalla prosa con commedie brillanti, con grande spazio per i musicals, tutti rigorosamente cantati dal vivo, per arrivare a concerti di musica di qualità. 

La stagione 2024 inizierà infatti col musical “Dancing Queen”. Si tratta appunto di  uno spettacolo leggero che questa realtà, che già rappresenta  un punto di riferimento per il proprio quartiere in città , vorrebbe che raggiungesse quest’anno anche un pubblico più  vasto (ultimi in prima fila). Il teatro è stato totalmente ristrutturato nel 2016 e fin dalla riapertura, nel 2017, è stato un faro ed un polo di attrazione per tutti coloro che vivono nella zona: la storica sala è  compresa nella zona Municipo 8, nel cuore di Milano, tra il ponte della Ghisolfa e il Cimitero Monumentale.

Grafica Divina

Al  Teatro Guanella di Milano apre la stagione “Dancing Queen”

Il Teatro Guanella inoltre che  ha la particolarità di essere gestito interamente da volontari, con il desiderio di arrivare a tutti (spettacoli fatti dalla gente per la gente), offre una stagione di 22 spettacoli, tutti portati in scena da compagnie filodrammatiche, che hanno fatto del teatro la propria passione. Molti di questi spettacoli saranno appositamente dedicati ai più piccoli. Si punta molto anche sulla stagione dedicata a loro e alle loro famiglie, portando in scena  spettacoli in costume che richiamano temi fiabeschi e principeschi e che faranno sognare.

“Il teatro da sempre unisce”! L’ambizione del Guanella è quindi di avvicinare sempre più persone  per portarle a conoscere una realtà che da anni regala lustro ed intrattenimento. I prezzi contenuti e gli abbonamenti (a 5 o 10 spettacoli) che lasciano libera la scelta degli spettacoli intendono raggiungere questo obiettivo.

Tanti e diversificati, quindi, i titoli in cartellone.  Saranno 14 i musical in programma, di cui ben 9 dedicati ai bambini, 6 le commedie brillanti e 3 concerti, tra cui uno di musiche milanesi. Il  primo spettacolo  appunto “Dancing Queen”  con  la compagnia Cuori con le Ali, travolgerà il pubblico con le famosissime canzoni degli ABBA. La stessa compagnia chiuderà il sipario della stagione il 17 maggio 2025 con Danny&Sandy.

Punta di diamante per quest’anno, l’unico appuntamento non in abbonamento, il concerto dal vivo del Gen Verde, che vuole essere un anticipo del Giubileo del 2025 e vedrà una doppia rappresentazione il 19 novembre, alle 18.30 e alle 21.15, per dare modo, anche a chi viene da lontano, di poter assistere a questo evento che sarà di sicuro una grande festa. 

Sarà una realtà tutta da scoprire, un punto di aggregazione da non perdere per rilassarsi e ritrovarsi; nel cuore della vecchia Milano.

Seguiranno spettacoli altrettanto meritevoli di interesse  come:  Una scuola da brividi- Cantiamo insieme appassionatamente- Il grande show(Barnum)- Mani(omaggio a OrnellaVanoni)- Parenti serpenti- Alla scoperta di Babbo Natale- Rumors-Fiabe musicali- Cenerentola -Problemi di coppia- Mary Poppins- Delitto sul Treno Express e ancora tanto e tanto altro, purtroppo  non citato per mancanza di spazio. 

“La nuova stagione del Teatro Guanella – dice Don Guido Matarrese, Direttore del Teatro – è stata composta cercando di abbracciare ogni genere, per poter accontentare tutto il pubblico che ci segue, ricordando sempre che il nostro tema principale rimane “gli ultimi in prima fila”, poiché il Teatro è aperto a tutti e accoglie chiunque”. Dunque il Guanella ci aspetta. Divertimento assicurato!!

Link vendita biglietti https://www.vivaticket.com/it/search?q=guanella&tab=events&o=date  

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteTorna Diada: dramma di un’adolescenza senza speranze
Articolo successivoLego di Jens Andersen in libreria per Salani
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.