Home Da vivere Quali sono i libri preferiti dai personaggi famosi

Quali sono i libri preferiti dai personaggi famosi

Quali sono i libri preferiti dai personaggi famosi

Nel corso degli ultimi anni, si parla sempre più di frequente di quanto sia aumentato il numero di celebrità presenti in tutto il mondo. Come spiegato sul blog del casinò online di Betway, tale scenario è legato senza dubbio anche all’evoluzione digitale dei nostri tempi, che ha cambiato in maniera radicale un gran numero di settori.

Come si può facilmente intuire, la presenza di social network e di tantissimi siti web non ha fatto altro che aumentare l’attenzione degli appassionati circa le abitudini delle star, anche quelle che fanno parte della vita di tutti i giorni. Da un lato, si vuole andare alla scoperta di quali sono le città con più personaggi famosi, ad esempio, e dall’altro si vuole indagare su quelle che sono le preferenze dei vip più in vista.

Grafica Divina

Ad esempio, in riferimento al mondo della lettura, c’è sempre una curiosità particolarmente diffusa in merito ai libri che vengono preferiti da parte dei personaggi famosi. Quali sono i tomi maggiormente apprezzati e che fanno compagnia a un gran numero di star amate in tutto il mondo, in tanti settori disparati? Proviamo a scoprirlo insieme.

I libri preferiti di Paola Turci

Stiamo parlando di due tra i cantanti italiani più apprezzati degli ultimi decenni. La Turci, classe 1964, è da sempre una delle voci più belle del panorama italiana del cantautorato. Al fianco della sua passione più grande, la musica come si può facilmente intuire, la bella Paola ne coltiva anche un’altra, ovvero quella per la lettura. Tra l’altro, durante la sua carriera ha avuto modo di pubblicare anche due titoli, ovvero un romanzo e un’autobiografia.

Tra i libri preferiti da parte della cantante Paola Turci troviamo “Follia” di Patrick McGrath, ma anche “Due di Due” di Andrea De Carlo, “Chiamami col tuo nome” di André Aciman, “L’arte della gioia” di Goliarda Sapienza e “Se una notte d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino.

I libri più amati di Nek

Un altro grande cantante del panorama italiano è Nek e anche in questo caso i suoi fan sanno alla perfezione come l’artista bresciano, in arte Filippo Nerviani, ha una grande passione anche nei confronti della lettura. Tra l’altro, anche Nek nel 2015 ha pubblicato un libro: si tratta di “Lettera a mia figlia sull’amore”.

Tra i cinque libri che ha apprezzato di più Nek nel corso della sua vita troviamo “Life” di Keith Richards, “Seta” di Alessandro Baricco, “Opera sull’acqua e altre poesie” di Erri De Luca, “L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita” di Alessandro D’Avenia e “Dialogare con Dio. La preghiera del cuore: una via per la pace” di Chiara Amirante.

Nek
Nek

I libri più apprezzati da Tiziano Ferro

Rimanendo sempre nel mondo delle star italiane della musica, c’è anche un altro cantautore che è amato in tutto il mondo, che non ha mai nascosto la sua grande passione verso la lettura. Stiamo facendo riferimento a Tiziano Ferro, il cui timbro di voce molto particolare è rimasto appresso tra i fan fin dal primo momento. D’altro canto, i risultati ottenuti nella sua carriera lo testimoniano alla perfezione, con una serie di successi musicali davvero impressionante.

Tra i numerosi premi e riconoscimenti che sono stati ottenuti spunta, come detto in precedenza, anche un grande amore nei confronti della lettura. Diamo uno sguardo ai cinque titoli che sono stati più apprezzati da Tiziano Ferro. Si tratta di “Un bacio” di Ivan Cotroneo, “Il nome della rosa” di Umberto Eco, “Il corpo non dimentica” di Violetta Bellocchio, “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini e “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.