Home Da non perdere Madre colore di Noeyes alla Galleria d’Arte OlioSuTavola di Lucca

Madre colore di Noeyes alla Galleria d’Arte OlioSuTavola di Lucca

Madre colore di Noeyes alla Galleria d’Arte OlioSuTavola (Lucca) fino a domenica 6 marzo
Ingresso libero

Madre colore. Fino al 6 marzo alla galleria d’arte OlioSuTavola (via del Battistero 38, Lucca) prende il via l’esposizione di un ciclo di opere monocromatiche che rappresentano, tramite gli occhi di Noeyes (Giulia Salamone), cinque tappe dell’esistenza: Orgasmo, Amore, Metadone, Genesi e Nulla Res.

Madre colore a Lucca

Madre colore è una produzione artistica che ripercorre gli ultimi quatto anni dell’artista, dall’estate del 2019 agli inizi del 2022. Riprodotte su tela o pannelli di legno, questi quadri sono dettati ognuno da un unico colore scelto in base alla tematica vissuta dall’artista o rielaborata con la pittura.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

“Così è nata, questa piccola ma allo stesso tempo ricca di crescita, serie di quadri monocromospiega la curatrice, Martina Bacci di CapaciDa un unico colore iniziale solo con l’aggiunta di bianco e nero, le tante tonalità rappresentano 5 ben precisi momenti vissuti, passati o superati.”

Oltre a questo ciclo di opere sono presenti Le Formose: quattro mezzi busti di donna che rimandano all’origine nel ventre materno; e Dasein, una porta luminosa che accoglie e accompagna all’interno della mostra.
Rappresentazione dell’esserci, il riscatto dell’uomo che anche se sottoposto a continue limitazioni, gettato nel mondo è capace di trascenderlo e di fare azioni possibili e atti di libertà.

L’esposizione è aperta fino a domenica 6 marzo 2022,
da mercoledì a domenica con orario 17-23, gli altri giorni su appuntamento.
Ingresso libero.

Info:
0583 491104
www.oliosutavola.com

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.