Home Da leggere “Il mistero e la magia degli oli essenziali”, la nostra recensione

“Il mistero e la magia degli oli essenziali”, la nostra recensione

Il mistero e la magia degli oli essenziali. Pino Silvestre: gli alberi della Terra sono i miei polmoni. Respiro il Prana, l’Energia Vitale riempie ogni mia cellula. Tulsi: anelo alla Devozione, alla Gratitudine all’Amore incondizionato. Rosa Damascena: sono Amore puro e incondizionato. Cisto: mi rendo conto della ripetitività degli schemi e dei comportamenti e posso cicatrizzare antiche e nuove ferite nel Cuore, nella Mente e nel Corpo.

“Il mistero e la magia degli oli essenziali”

Sono ottantuno le carte che accompagnano Il mistero e la magia degli oli essenziali, il cui sottotitolo recita la grande conoscenza che ogni olio essenziale porta con sè. Franco Canteri e Lydia Bosson raccontano il mondo di queste essenze come vere e proprie opere d’arte ciascuna entra a far parte di un metodo di cura antichissimo eppure moderno, grazie alle sempre maggiori conferme in ambito scientifico. Le piante producono queste sostanze grazie a cellule specializzate e le immagazzinano nelle radici, nel tronco, nei rami, nelle foglie. E ancora nella resina, nei semi o nei frutti, nell’intera pianta, o nei fiori.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Il mistero e la magia degli oli essenziali
Il mistero e la magia degli oli essenziali

Il volume che accompagna le carte è una guida preziosa ricca di informazioni, di consigli, ma anche di avvertimenti: gli oli essenziali sono sostanze potenti che vanno usate con consapevolezza e saggezza. Ogni chakra può essere riportato in equilibrio proprio grazie ad alcuni oli specifici magari anche con l’aiuto delle meditazioni guidate scaricabili attraverso QRcode. Le carte possono essere utilizzate in tanti modi, sia come strumento di conoscenza sia per provare ad individuare in modo intuitivo le essenze che possono venirci in aiuto in determinati momenti dell’esistenza.

Il mistero e la magia degli oli essenziali è un viaggio sensoriale, che appaga la vista, il tatto e soprattutto l’olfatto se decidiamo di mettere in pratica gli insegnamenti senza tempo condivisi grazie all’intelligenza profonda della Natura.

“Il mistero e la magia degli oli essenziali”
di Franco Canteri e Lydia Bosson
Edizioni Il Punto d’Incontro

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.