Home Da preservare Torino Green: 160 studenti puliscono il Po

Torino Green: 160 studenti puliscono il Po

Torino Green. Nei giorni in cui si svolge la Youth4Climate, anche a Torino i più piccoli scendono in campo con un’azione concreta per la tutela dell’ambiente, perché l’amore e il rispetto per la natura si imparano fin da bimbi. 

Torino Green: 160 studenti puliscono il Po

Oltre 160 bambini e ragazzi, studenti della WINS – World International School of Torino, dalla prima elementare alla quarta superiore, ieri, 27 settembre, si sono dati appuntamento al Parco Fluviale del Po per ripulire insieme le sponde del fiume.

Grafica Divina
Torino Green
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Armati di sacchi, rastrelli e palette gli studenti, in collaborazione con l’associazione Reachel’s Learning Centre, hanno sperimentato cosa significa ripulire le rive del fiume dai rifiuti abbandonati, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali che lo abitano.

I rifiuti raccolti saranno poi suddivisi e smaltiti dal comune di San Raffaele Cimena (Torino).

Un progetto dall’anima green e dal valore fortemente educativo. Una giornata di condivisione all’insegna della scoperta e dell’amore per la natura, per dimostrare ai ragazzi come l’azione quotidiana di ognuno possa contribuire significativamente a ridurre l’inquinamento e salvaguardare la salute dell’ambiente e di tutti.

L’iniziativa – spiega Giulia Mazzocchi, School Manager WINSsi inserisce in un progetto più ampio, portato avanti dal nostro comitato per la sostenibilità. Bambini e ragazzi lavoreranno insieme tutto l’anno per trovare soluzioni concrete, a scuola e nella loro esperienza quotidiana, a problematiche quali il riciclo, la riduzione degli sprechi o la salvaguardia dell’energia, con l’obiettivo di diventare cittadini del mondo consapevoli e protagonisti di un reale cambiamento”.

www.worldinternationalschool.com

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.