Home Da non perdere Federico Buffa alla Versiliana in “Italia Mundial ’82”

Federico Buffa alla Versiliana in “Italia Mundial ’82”

Federico Buffa in scena alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca) in “Italia Mundial ’82” con la regia di Marco Caronna.
Prosegue a ritmi incalzanti il carosello di spettacoli che il Festival La Versiliana propone senza soluzione di continuità ogni sera per tutto il mese di agosto.
Lunedì 23 alle 21:30 il Teatro della Versiliana vedrà infatti in scena l’attesissimo Federico Buffa, con il pianista Alessandro Nidi, che torna sul palco del 42° Festival La Versiliana – firmato dalla Fondazione con la consulenza artistica di Massimo Martini – con una delle sue storie più belle: Italia Mundial.

Federico Buffa alla Versiliana con “Italia Mundial ’82”

Organizzato insieme al Teatro Verdi di Montecatini, lo spettacolo vedrà impegnato il celebre giornalista e volto noto di Sky nel racconto dell’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982. L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello.

Grafica Divina
Festival La Versiliana
Festival La Versiliana

I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

“Buffa è un formidabile storyteller, un narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti, divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli (magari con alcuni vecchi LP)”. (Aldo Grasso)

Lunedì 23 agosto 2021 ore 21:30
Federico Buffa racconta
Italia Mundial 1982

PREZZI INTERI
Primo settore € 39,00
Secondo settore € 28,00

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del Festival La Versiliana (viale Morin n. 16 Marina di Pietrasanta, aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22).

Info:
0584 265757
www.versilianafestival.it

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.