Home Da vivere EasyPol e la rivoluzione della finanza digitale: un’occasione per chi vuole investire...

EasyPol e la rivoluzione della finanza digitale: un’occasione per chi vuole investire nel fintech

EasyPol sbarca su Mamacrowd con una campagna di crowdfunding da 2 milioni di euro, la fintech romana vuole essere il punto di riferimento in Europa per la gestione finanziaria personale e aziendale. Lanciata a fine 2019, EasyPol è la prima applicazione sul mercato che consente di pagare tutti gli avvisi pagoPA, Bollettini Postali, MAV e RAV (ma anche molto altro) senza alcun obbligo di registrazione per far risparmiare al cittadino la cosa più preziosa che ha: il suo tempo.

EasyPol e la rivoluzione della finanza digitale

Guidata da Matteo Preziotti, dopo un anno e mezzo di attività EasyPol può raccontarsi con cifre importanti: oltre 26 milioni di euro di denaro transato, 400 mila euro di fatturato (aumentato del 70% nel primo semestre del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020), più di 60 mila utenti attivi. Ma EasyPol non è solo pagamenti digitali: nel corso del 2021 il polpo blu si prepara a diventare anche facilitatore bancario, permettendo agli utenti di collegare tutti i loro conti e le loro carte per gestire al meglio le proprie finanze.

Grafica Divina

Si propone come semplificatore del rapporto che il cliente ha con la finanza digitale, offrendo un’esperienza utente migliorata, intuitiva e completamente incentrata su di lui, nonché una soluzione innovativa che lo supporti nell’amministrazione quotidiana del proprio denaro.

Grazie a EasyPol, il consumatore riceverà nuovi strumenti per interpretare al meglio i propri dati, comprendere la realtà finanziaria quindi ottimizzare i risparmi e le operazioni bancarie.

Con il capitale raccolto, EasyPol potenzierà il proprio team, acquisendo nuove figure professionali necessarie per lo sviluppo del progetto, soprattutto nella prospettiva delle nuove linee di business legate all’open banking.

Oltre a consolidare il mercato attuale, grazie all’open banking, si apriranno nuovi scenari internazionali: EasyPol vuole essere, infatti, il punto di riferimento in Europa per la gestione finanziaria personale e aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.