Home Da preservare G7, uno sciame di 300 droni attarversa la Cornovaglia

G7, uno sciame di 300 droni attarversa la Cornovaglia

Uno sciame di animali iconici, realizzati con 300 droni luminosi, corre attraverso la Cornovaglia nel nuovo spot di Greenpeace rivolto ai leader mondiali riuniti oggi al vertice G7. La voce narrante di un bambino chiede loro di agire per proteggere il pianeta e i suoi abitanti: “Spero che non sia troppo tardi, spero che gli adulti si sveglino”.

G7, uno sciame di 300 droni attraversa la Cornovaglia nello spot di Greenpeace chiedono ai leader mondiali di agire subito per proteggere il pianeta

Lo sciame di droni, il più grande mai realizzato nel Regno Unito, crea immagini spettacolari di tartarughe, balene e tigri luminose, per poi unirsi a formare la scritta ‘ACT NOW’ alla fine del video. Greenpeace sta chiedendo ai leader di sette delle più grandi economie mondiali e dell’UE di aumentare le loro ambizioni per affrontare la crisi del pianeta e della natura e di intraprendere azioni significative per fermare la devastazione che stanno causando.

Grafica Divina
Stills from the Greenpeace video – 300 drones, 1 message: Act Now The video is a message to world leaders attending the G7 summit in Cornwall, UK 11th, 12th, 13th June 2021, asking them to take climate issues seriously and to ‘Act Now’

“Il G7 non può essere un’altra occasione per fissare obiettivi vaghi e fare promesse” afferma Ariana Densham, della campagna clima di Greenpeace UK. “Abbiamo bisogno di impegni coraggiosi che devono essere realizzati con urgenza. I leader mondiali hanno il potere di affrontare le crisi crescenti e interconnesse che abbiamo di fronte, ma solo se agiscono adesso”.

dasapere eventi in versilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.