Home Da ascoltare Colapesce e Dimartino: “Musica leggerissima” è Disco D’oro

Colapesce e Dimartino: “Musica leggerissima” è Disco D’oro

Colapesce e Dimartino
“Musica leggerissima” conquista il Disco D’oro
, a sole due settimane dall’uscita

Il brano di Colapesce e Dimartino si conferma, inoltre, al numero 1 di tutte le piattaforme digitali: n.1 della Top50 Italia di Spotify (confermandosi anche stabilmente nella Top200 global), n.1 della Top100 di Apple Music, n.1 su iTunes e n.1 nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.

Grafica Divina

Colapesce e Dimartino “Musica leggerissima”

Un successo inarrestabile per i due cantautori che il 19 marzo usciranno con “I mortali²” (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo “Musica leggerissima”, la cover di “Povera Patria” e un nuovo inedito la title-track “I mortali”. A completare la tracklist de “I mortali²anche un adattamento in italiano di “Born to Live” di Marianne Faithfull dal titolo “Nati per vivere” e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: “Copperfield”, “Non siamo gli alberi”, “Totale”, “I calendari”, “Amore sociale” e “Decadenza e panna”.

Colapesce e Dimartino Musica leggerissima

La label Numero Uno nasce sul solco tracciato dalla mitica casa discografica fondata nel 1969 da Giulio e Mariano Repetti e Alessandro Colombini, punto di riferimento per la discografia italiana. La storica etichetta di Mogol e Lucio Battisti torna oggi sul mercato discografico grazie a Sony Music Italy, che raccoglie la straordinaria eredità della Numero Uno e la sua storia di avanguardia, innovazione e ricercatezza, con nuove firme e nuove pubblicazioni. Numero Uno conferma così il suo ruolo centrale nella storia della musica italiana e si proietta nel futuro.

Da ascoltare
Colapesce Dimartino “Musica leggerissima”
Disco D’oro a sole due settimane dall’uscita

VENERDÌ 19 MARZO

ARRIVA IL DOPPIO ALBUM

“I MORTALI²

Ascolta “Musica leggerissima” sulle piattaforme digitali o pre-ordina la copia fisica:

https://SMI.lnk.to/IMortali2

Ti piacerebbe parlare di te, di chi sei e cosa fai, in un’intervista?
Dai un’occhiata al nostro format!
Lo abbiamo ideato per farti conoscere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.