Home Da ascoltare JYB “Sesto senso” il nuovo video dell’artista italo-venezuelana

JYB “Sesto senso” il nuovo video dell’artista italo-venezuelana

JYBSesto senso” è il nuovo singolo e videoclip dell’artista italo-venezuelana disponibile dal 16/11 su YouTube

Sesto senso è il singolo con il quale il 16 novembre, l’artista italo-venezuelana ​JYB ​fa ritorno nel panorama musicale dopo lo stop causato dal lockdown, su una produzione firmata ​Samsa per ​Costa Klan Production​.
Dal testo emergono le debolezze più intime dell’artista, nonostante per raccontarle JYB usi uno stile aggressivo e tagliente, accostato ad un extrabeat adrenalinico! ​C’è un profondo senso di vuoto che chiede di essere colmato e l’unico mezzo in grado di riuscirci è la musica, ​che spingerà quindi JYB a mostrarci tutta la sua grinta​, finalizzata al successo e all’affermazione della sua individualità come artista.

Grafica Divina

In ​Sesto senso ci troviamo davanti al racconto di una depressione sempre crescente, che schiaccia JYB in un presente che non le appartiene; ​come sul ciglio di un baratro prossimo alla disintegrazione e che trascinerà l’artista in un periodo buio, dal quale potrà riemerge appunto grazie alla musica.

«Èun pezzo che sento particolarmente mio, anche musicalmente, perché unisce la trap a quelle sonorità burlesque e blues su cui mi sono formata vocalmente. Ora che sono tornata mi sento carica, più forte di prima: son venuta per restare e ho più fame di tutte le altre.» -​ ​JYB

JYB ​nasce negli anni Novanta, da padre napoletano e madre venezuelana. Il suo immaginario è un connubio tra mondi apparentemente diversi, eppure complementari: tra il blues e la trap, tra il burlesque e l’hip hop, fra eleganza e sensualità.

L’intenzione di JYB è quella di dare forma con la musica ai propri dissidi interiori. ​Nel gennaio 2020 si esibisce sul palco dell’Atlantico a Roma in apertura alla data finale del tour di Mezzosangue, vincendo poi il contest “Hurricane Tournament”, ​progetto nato con l’intento di dare la possibilità a sei talenti – tre cantanti e tre produttori emergenti – di venire inseriti in “Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana.

Di lì a poco pubblica ​Marla e Gandhi,​ il suo primo
singolo, prodotto da ​Samsa​. Con sonorità tipiche
dell’r’n’b anni ’90, ​JYB ​racconta una relazione
difficile: lei, impulsiva e sfrontata; lui, il tipico bravo
ragazzo. Ancora una volta si incontrano due mondi diversi, eppure, inevitabilmente, complementari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.