Home Da ascoltare Masamasa Fernando Alonso è il suo primo album

Masamasa Fernando Alonso è il suo primo album

MASAMASA

FERNANDO ALONSO

Grafica Divina

IL PRIMO ALBUM DEL RAPPER CASERTANO

Immagine che contiene disegnando  Descrizione generata automaticamente

“FERNANDO ALONSO”, è l’album d’esordio del rapper casertano Masamasa

Il progetto discografico, disponibile in streaming e digitale al link https://backl.ink/142748217, esce per SEI LA MIA VITA, collettivo di cui l’artista è membro e fondatore, insieme a Barracano e il producer simoo.

A proposito di “FERNANDO ALONSO”, Masamasa commenta: “La domenica vedevamo la corsa di Formula 1 in famiglia e Fernando Alonso era quello cattivo, quello che batteva la macchina rossa, tutti si arrabbiavano ma io non potevo che provare fascino per qualcuno che stava battendo il re dei re. Fernando Alonso è un disco che racconta quelli come me: con i sogni più grandi del posto dove si vive, quelli gentili sempre ma arroganti quando serve. Siamo una generazione di piloti pieni di talento, ma senza un’auto valida; come succedeva a Fernando Alonso, ma la situazione cambierà. La musica è la mia corsa, le immagini che vivo sono il motore, la mia testa è lo chassis e i miei amici sono la mia squadra. Io sono pronto a correre.”

Questa la tracklist dell’album: 

1. SOLO CON TE 

2. TIMIDEZZA

3. COLORI 

4. NOIA 

5. SKIT 

6. TALI E QUALI AI GENITORI 

7. NON TI CONOSCO

8. DEVI MORIRE

9. PALMA BALEARE

10. NON LO FAREI MAI

L’album negli scorsi mesi è stato anticipato dal singolo “DEVI MORIRE” – disponibile in streaming e digitale al link https://backl.ink/142566007 -, accompagnato da un video visibile al link https://youtu.be/sditL7Skswg, e dai brani “NON LO FAREI MAI”, prodotto da simoo e maiole e disponibile al link https://backl.ink/142428736; “SOLO CON TE”, disponibile al link https://backl.ink/132003219 e “TIMIDEZZA”, disponibile al link https://backl.ink/133679444.

Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Ha all’attivo un EP dal nome “Ostbahnof” e tre singoli pubblicati a inizio 2018, “Friendly”, “Contento” e “TIPAINDIE”, con cui ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia su Spotify. Il tutto rilasciato e prodotto assieme a simoo, producer conterraneo. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo piccolo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival riscuotendo grande successo. Dopo il tour estivo pubblica IO&TRE, una playlist che racchiude tre nuovi singoli: “Noi”, “Bilancia” e “Magnifico”. Tre momenti della giornata differenti per tre brani realizzati in tre momenti diversi della vita di Masamasa, che inquadrano ciascuno a proprio modo molteplici sfaccettature del suo stile. Il 2019 vede l’uscita di due singoli, “Tutto di te” e “Tangenziale”, e in parallelo un tour che lo vede esibirsi prima in diversi locali e dopo calcare alcuni delle venue e dei festival estivi più importanti del momento, come Rock in Roma, Home Festival, Woodoo Fest, Noisy Naples Fest. Masamasa fa parte del collettivo SEI LA MIA VITA, di cui è anche fondatore insieme a Barracano e il producer simoo.

  https://www.instagram.com/masamasa_sonoio/ –  https://www.facebook.com/masamasa.sonoio/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.