Home Da leggere In libreria Gol alle porte del Sahara di Teresa Capezzuto

In libreria Gol alle porte del Sahara di Teresa Capezzuto

Gol alle porte del Sahara è un coinvolgente racconto interattivo per bambini e bambine della scuola primaria (dai 6 anni in su). Lo strampalato Ribigeir, sulla scia di Lalla la palla, viene catapultato alle porte del Sahara, dove nuovi e originali amici lo ingaggiano come allenatore di calcio per provare a vincere un prestigioso torneo internazionale.

Mani di pietra, Gamba di sedano, Bo, Spillo e Birillo, Quattropolmoni, Puzzola, Dario e Mario i quattro zampe gobbuti, Mangiapalloni e Amira regina dell’area, con Lalla la palla, vivranno un’avventura emozionante e impareranno a fare leva sulle proprie forze con spirito di squadra.
Ad arricchire il testo, i consigli pratici di Ribigeir sui fondamentali del calcio e in più giochi, creatività e intercultura, proposte educative e didattiche!

Grafica Divina

Una storia appassionante, curiosa e con il pregio di educare i bambini senza darlo a vedere. A firmarla è la penna creativa e fantasiosa dell’autrice Teresa Capezzuto. Le belle illustrazioni sono di Albertina Neri. Il Ciliegio edizioni.

Bio autrice

Teresa Capezzuto è nata a Bergamo dove vive. È autrice, insegnante, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia. Sue le raccolte di poesie Particolare (Genesi Editrice, 2019) e Autentica (Genesi Editrice, 2018). Per il Ciliegio Edizioni nel 2020 ha pubblicato Gol alle porte del Sahara. Il sito ufficiale è www.teresacapezzuto.it  

Scheda

Titolo: Gol alle porte del Sahara

Autrice: Teresa Capezzuto

Illustratrice: Albertina Neri

Il Ciliegio Edizioni

ISBN978-88-6771-717-0

Pagine: 100

Prezzo: € 10,00

Edizione: 2020

Formato: 15×21

Collana: Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Info Link:

Sito Web autrice: www.teresacapezzuto.it

Video: www.youtube.com/TeresaCapezzutoautrice 

Guarda il book-trailer: https://youtu.be/kiXOz1FdSrQ

http://www.edizioniilciliegio.com/autore-teresa-capezzuto-418557.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.