Home Da non perdere Torna nel 2020 Collezionando

Torna nel 2020 Collezionando

Torna nel 2020 Lucca Collezionando 

Ecco le date dell’evento primaverile dedicato al fumetto,

Grafica Divina

con ospiti, mostre, incontri ed eventi 

Polo Fiere di Lucca – 28 / 29 marzo 2020

Torna Collezionando, l’evento dedicato all’universo del fumetto e a tutti i suoi mondi, firmato Lucca Crea srl, (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games e che gestisce il Polo Fiere) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione), con il Comune di Lucca, che annunciano già le date della quinta edizione che si terrà, come sempre, al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020.

Ancora top secret il tema della nuova edizione, ma si conferma la linea della manifestazione che vuole essere un week end a misura di appassionati e di famiglie con lo scopo di fornire a tutti l’occasione per passare due giorni insieme e vivere un’esperienza all’insegna della massima vivibilità.  Confermate le caratteristiche originali di questa manifestazione, ovvero il suo carattere “slow”, contraddistinto da tranquillità e tempo a disposizione per condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e le proprie passioni, incontrare artisti di grande livello e vederli all’opera.

Lucca Collezionando punta costantemente a diventare per ogni appassionato un piccolo “paese delle meraviglie”. Vintage è bello, ma non declinato fine a se stesso; piuttosto, come mezzo per fornire strumenti adeguati ad interpretare il contemporaneo.Confermata naturalmente la centralità del fumetto, saranno presenti 3D collezionabili,soldatini e  figurine con spazio per numerosistand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni. Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato. Con noi anche le principali community dedicate al mondo del fumetto, veri e propri partner che porteranno ospiti e contenuti da presentare ai visitatori. 

Un apposito spazio dediche è allestito per gli appassionati, dove si alterneranno gli autori presenti, per incontrare i lettori, dedicare le stampe, firmare i disegni o gli albi. E poi un ricco programma di ospitimostreincontri e attività contribuirà a valorizzare ulteriormente questa vivace kermesse primaverile. 

www.luccacollezionando.com 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.