Home Da ascoltare Al via il 31 maggio “ELYA TOUR – SECONDA PARTE”

Al via il 31 maggio “ELYA TOUR – SECONDA PARTE”

ELYA al via il 31 maggio da Pastrengo (VR)

ELYA TOUR – SECONDA PARTE

Grafica Divina

la nuova tournée nei club

Il cantautore veneto presenterà i brani estratti dal suo primo omonimo album di inediti

disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali

Sempre dal 31 maggio in radio il singolo

“TI VERSO IL CUORE”

Partirà il 31 maggio dal “Fabemolle” di Pastrengo (VR) il nuovo tour di ELYA. L’ “ELYA TOUR – SECONDA PARTE” toccherà diversi club italiani e in questi nuovi appuntamenti dal vivo il cantautore veneto presenterà i brani estratti dal suo primo omonimo album di inediti ELYA (K1 Records/Warner), tra cui il singolo in radio sempre dal 31 maggio “TI VERSO IL CUORE”.

Queste tutte le date confermate: il 31 Maggio alFabemolledi Pastrengo (VR),l’8 giugno alMad Hops Circusdi Darfo Boario Terme (BS)con ALTERIA, il 15 Giugno al Gogangadi Milano, il 16 Giugno alPirokadi Toscolano Maderno (BS) e il 29 Giugno al Tnt Club” di Milano.

«La seconda parte di “ELYA TOUR” partirà il 31 Maggio da Verona e proseguirà fino ad agosto – dichiara Elya – Nella maggior parte delle date i brani del disco vestiranno un nuovo sound, con influenze legate principalmente al mondo della dance, ma non solo. Le date saranno in costante aggiornamento sui miei social».

L’album ELYA, disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali, contiene 13 brani scritti e prodotti dallo stesso cantautore. È un progetto versatile ed eterogeneo, in cui si mescolano tutte le influenze musicali che fanno parte del suo mondo. Un disco anche maturo e “artigianale”, in cui l’artista si è messo in gioco in prima persona. 

Questa la tracklist: “Cosa ti farei”, “Ti verso il cuore”, “Vorrei sentirci litigare” “Notturno Ino”, “L’ho fatto per te”, “Indivisibili”, “Preludio Ypn”, “Una ragazza così”, “Niente”, “La cura che oggi ci va”, “Un altro Brandy”, “Periferie annoiate”, “Norimberga”.

ELYA è un giovane cantautore originario di Monselice (PD). Fondatore e leader della band Attika, che viene selezionata nel 2012 da MTV NEW GENERATION con il brano “Non arrenderti” e il cui videoclip (regia Marco Donazzan – Luca Donazzan) è stato finalista dell’Identità Film Festival presieduto da Irene Pivetti e proiettato al cinema Trevi. Il singolo è stato trasmesso da importanti emittenti radiofoniche (Radio Deejay) e televisive (TG1). Particolarmente significativa è stata la partecipazione al “Human Right’s Tour”, in collaborazione con Amnesty International, in cui la band ha condiviso il palco con artisti come Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi e Chiara Canzian. Il secondo singolo estratto dall’album di debutto “Verde“, con la produzione artistica di Roberto Visentin, vince il Festival Show (2013), dove la band durante il tour affianca artisti di calibro nazionale e internazionale come Max Pezzali, Arisa, Nomadi, Max Gazze’, Simona Molinari, Serebro, Elen Levon. Nel 2016 Elya intraprende un percorso solista. Dopo la partecipazione a The Voice of Italy nel 2016, duetta con Max Pezzali sul palco di Piazzola sul Brenta (PD) durante il “Max Tour”, cantando “L’universo tranne noi”. Ad ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Evelyn”, prodotto da Max Pezzali, Claudio Cecchetto, Pier Paolo Peroni e Davide Ferrario. Ad aprile 2017 esce il singolo “Che bella che sei”, a luglio dello stesso anno il brano “Ho conosciuto Paolo”, presentato al Pistoia Blues Festival dove ELYA è stato opening act di Tom Odell. Il brano è stato trasmesso anche da RADIO 105. Il 30 Maggio 2018 è premiato dalla SIAE e dalla Nazionale Italiana Cantanti, durante la partita del cuore presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova, come “Artista emergente dell’anno”. Per la realizzazione del suo album di debutto “Elya”, pubblicato lo scorso novembre, collabora alla produzione artistica con Roberto Visentin e al mixaggio con Marco Zangirolami.

www.facebook.com/elyazambolinwww.instagram.com/elyazambolin/? – https://twitter.com/elyazambowww.youtube.com/channel/UCwYhAdRdMYOdp1vlWIzbT2g

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.