Home Da preservare Roberto Vannucci lancia Ripuliamo in maschera

Roberto Vannucci lancia Ripuliamo in maschera

Roberto Vannucci Scenografie organizza, per domenica 24 febbraio prossimo, una giornata da dedicare alla pulizia delle spiagge di Viareggio.

L’artista viareggino, costruttore di carri di prima categoria del Carnevale di Viareggio, invita tutti i cittadini, studenti e turisti, a partecipare, MASCHERATI, al raduno presso la spiaggia antistante la piazza Belvedere delle Maschere, per pulire le spiagge dai rifiuti tra musiche e balli.

Grafica Divina

L’evento denominato “RIPULIAMO IN MASCHERA”, ha lo scopo di sensibilizzare le persone sul problema dei rifiuti abbandonati e in particolare delle plastiche che stanno invadendo i mari di tutto il mondo mettendo in forte crisi l’intero eco sistema.

Ogni partecipante, dalle ore 8.30 sarà informato da tecnici preposti della SEA sulle modalità di recupero dei rifiuti e sarà dotato degli idonei strumenti necessari allo svolgimento delle operazioni di pulizia. La manifestazione sarà seguita e documentata dai blogger viareggini Giovanni Gemignani e Nicoletta Pandolfi di Moving 43 10 che effettueranno un ampio reportage fotografico.

Questa importante giornata dedicata all’ambiente ha il patrocinio del Comune di Viareggio, Fondazione Carnevale, Sea Ambiente, Sea Risorse, Greenpeace, Marine del Parco Viareggio.

Nella foto di Luca Ramacciotti il carro di prima categoria Alta Marea di Roberto Vannucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.