Home Da ascoltare KUMI Domani esce il nuovo singolo YOUR FAVORITE TOY

KUMI Domani esce il nuovo singolo YOUR FAVORITE TOY

Da venerdì 15 febbraio sarà disponibile online e sulle piattaforme streaming “Your Favorite Toy”, il nuovo singolo della cantautrice italo-giapponese Kumi che anticipa l’uscita del nuovo disco “KUMI and the Triumph of Love”  (Routenote.com) disponibile dal 5 aprile

Il singolo sarà presentato dal vivo domenica 17 febbraio, alle ore 22, allo Spirit de Milan (ingresso libero – via Bovisasca, 57/59). Sul palco, insieme alla cantautrice italo-giapponese (voce e piano), Ermanno Fabbri, alle chitarre e cori, Mattia Boschi, al violoncello, e Marco Lori, ai cori.

Grafica Divina

“Your Favorite Toy” parte con una melodia fischiettata accompagnata da un riff di violoncello pizzicato con un effetto ritmico ricavato dal suono di una cipolla affettata proprio per evocare qualcosa che porta alle lacrime (il testo parla di pene d’amore). Si aggiunge poi un loop di parole creato da Kumi che evocano il dolore (“Aia” poi in inglese “Ouch”, in francese “Aie” ed infine in giapponese “Itai”) che esplode nel sound alternative soul che caratterizza l’intero disco.

«Il mio mondo vuole andare oltre tutti i confini: territoriali, culturali e linguistici e musicali ed è anche popolato da suoni atipici. – commenta la cantante italo-giapponese – Ho voluto al mio fianco musicisti amici che stimo molto per creare un alternative soul pieno di ritmo, che affonda le sue radici vocali nella sensibilità rock distillata attraverso le jazz and blues torch songs.»

“KUMI and the Triumph of Love”, è un disco alternative soul registrato tra Londra e Milano. Il disco si sviluppa su diversi piani sonori mettendo insieme violoncello, pianoforte, chitarra, basso ed un tappeto ritmico creato da batterie, da suoni elettronici e da loop con i quali Kumi si diverte a giocare sia con parole, destrutturandone il significato, che con suoni inusuali. Le melodie e gli arrangiamenti risaltano il colore e il timbro della voce di Kumi.

KUMI Cristina Watanabe è una cantante, autrice, sound-designer italo-giapponese cresciuta tra Germania, Messico, Giappone, Francia e Italia e suona il pianoforte e la batteria. Scrive oltrepassando ogni confine linguistico/culturale con brani che spaziano tra inglese, francese, italiano, giapponese e spagnolo. Gli ultimi undici anni trascorsi a Londra hanno contribuito ad accentuarne la sua creatività. In Inghilterra gli storici speaker Tom Robinson su BBC  6 Introducing e Gary Crawley su BBC LONDON hanno più volte passato alla radio i suoi brani. Nella sua carriera, tra i numerosi concerti, ha aperto gli spettacoli diGary MooreJeff BeckJethro TullAni DiFrancoDeep PurpleSteve LukatherVasco RossiBob Geldof eGotthard. Ha duettato con Franco Battiato nell’album “X Stratagemmi” (Sony music) accompagnandolo nel tour Europeo del quale è stato registrato il DVD live “Un soffio al cuore di natura elettrica” (Sony music). KUMI scrive anche musica per visuals, pubblicità televisive e spettacoli teatrali. 

www.routenote.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.