Home Da ascoltare Mescalina con il brano Chiamami amore adesso in gara a Sanremo Giovani

Mescalina con il brano Chiamami amore adesso in gara a Sanremo Giovani

MESCALINA con il brano CHIAMAMI AMORE ADESSO 20 E 21 DICEMBRE IN GARA A SANREMO GIOVANI 2018

Mescalina, vincitori di Area Sanremo, il 20 e 21 dicembre saranno in gara a Sanremo Giovani 2018, in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Grafica Divina

La partecipazione a Sanremo Giovani 2018 dei Mescalina con il brano “Chiamami amore adesso” è stato annunciata dal direttore artistico Claudio Baglioni durante la puntata speciale di Radio 2 Social Club, in onda martedì in diretta su Radio 2.

La band campana composta da Sika (voce), Giancarlo Sannino (chitarra e sequenze), Cesare Marzo (basso) e Claudio Sannino (batteria) presenteranno il loro personale elettro pop-rock al grande pubblico nella prima serata di Rai 1, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

“Chiamami amore adesso” – musica e parole dei Mescalina, prodotto dal Maestro Umberto Iervolino – è un brano che unisce un sound pop-rock all’elettronica. Sika canta, con la sua particolare timbrica, trattando la tematica dell’amore da un punto di vista diverso, scevro dal classico romanticismo a tutti i costi, ma tuttavia vero.

“E’ un one night stand sospeso nel tempo – continuano i Mescalina – racconta di una passione sincera, forse del momento d’amore più onesto in assoluto, che non ha un passato e non pretende categoricamente un futuro, anzi volutamente lo sfugge”

L’amore scivola sui muri della stanza

Insieme all’alibi che siamo fragili

Stanotte non avremo crisi di coscienza

Domani è lunedì

Saremo liberi

I Mescalina nascono nel 2017, un giorno a caso.

MESCALINA perché? Perché sull’unica strada percorribile per arrivare in sala prove compare il cartello ME/SCA, in quanto l’asse perimetrale si chiama proprio MELITO-SCAMPIA, trovandosi perciò nella periferia, ovvero nel limbo di Napoli, dunque ME/SCA/LI/NA.

I componenti della band provengono da percorsi differenti e influenze musicali diverse con un fil rouge comune, ovvero l’amore per il Pop e la necessità di aggregazione, nonché la volontà di creare qualcosa di unico insieme.

La band si compone così: Sika classe 1988 (voce), Giancarlo Sannino classe 1988 (chitarra e sequenze), Cesare Marzo classe 1995 (basso) e Claudio Sannino classe 1997 (batteria).

Il loro genere è stato definito Porno pop, in quanto musicalmente è una fusione tra elettronica, pop e rock, con riferimenti alla musica leggera italiana.

I loro testi vengono definiti criptici nonostante parlino d’amore, poiché il punto di vista è sempre differente ed inedito.

Nel 2018, con il brano “Chiamami amore adesso”, vincono il concorso “Area Sanremo” e vengono scelti da Claudio Baglioni e la commissione Rai per partecipare a Sanremo 2018 con l’etichetta Aisha.

Facebook: https://www.facebook.com/mescalinaofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/mescalinaofficial/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCMkFCtb4QbA8FXzy43vcx6A/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.