Home Da ascoltare Per LUKA ZOTTI un album tutto nuovo dal titolo “ATOMOSFERE”

Per LUKA ZOTTI un album tutto nuovo dal titolo “ATOMOSFERE”

LUKA ZOTTI Nuovo album “ATOMOSFERE”
Sonorità ambient da un antico harmonium indiano, da spazi siderali e da strumenti unici realizzati a mano da Luka Zotti, si combinano dilatando i sensi e creando un’atmosfera di ascolto e introspezione.

Il polistrumentista, artista visivo e liutaio LUKA ZOTTI pubblica il suo nuovo album ATOMOSFERE (Soundscapes from the Universe).
Il progetto contiene 11 tracce dalle atmosfere ambient e rilassanti ispirate al Cosmo e alla natura, create in viaggio durante l’ultimo tour estivo tra mare e siti archeologici, e registrate tra i castelli romani, i trulli e gli incantevoli paesaggi marittimi della Puglia. Musica particolarmente indicata per accompagnare momenti di ascolto ed esplorazione interiore, rilassamento, yoga e massaggi.

Grafica Divina

Anche nella grafica dell’album (curata da Francesca Marcon) troviamo altre espressioni dell’artista che è anche pittore. La copertina è infatti il frutto della fusione di due suoi dipinti meditativi, all’ interno troviamo meravigliose fotografie del suo tour e della location dove è stato ultimato l’album, infine sul retro possiamo apprezzare una foto di Luka che si esibisce dal vivo con la “Tree Pad Key Guitar” (uno degli Strumenti Musicali Unici ideati e creati dall’artista, che incorpora chitarra, tastiera, percussioni, mixer e multieffetto) e un antico harmonium indiano restaurato dal musicista-liutaio.

Il disco è disponibile in versione CD + DIGITAL DOWNLOAD oppure in versione solo DIGITAL DOWNLOAD (mp3 o wav), acquistabili al seguente link lukazotti.bandcamp.com

Questa la track list del disco

1. Oltre le stelle
2. Sidereal space
3. Prana
4. Microcosmo
5. Ancestral energy
6. Tree spirit
7. Tra terra e cielo
8. Celestial origins
9. Samsara
10. Vimana
11. Il saluto al Cosmo

Lunghezza totale 56 minuti

E’ possibile acquistare gli album di Luka in versione digitale e fisica. www.lukazotti.com.

Luka Zotti è un polistrumentista, artista visivo e liutaio che crea suggestive performance musicali combinando in un suo stile personale ambient, world music, chillout, elettronica.
Progettista e creatore di strumenti musicali unici che fondono arte e liuteria, è ideatore della Tree Pad Key Guitar che incorpora chitarra, tastiera, pad/percussioni e multieffetto.
Luka si esibisce dal vivo come solista o collaborando con musicisti ospiti. Ha inoltre all’attivo progetti in cui fonde la sua musica alla meditazione, al live painting o sue opere artistiche.

Dopo aver collaborato con vari gruppi ed essere stato frontman e co-fondatore della band ON con cui ha realizzato diversi album tra rock, ambient e psichedelia, nel 2007 inizia la carriera solista con l ‘album Colori eMotivi. Nel 2014 esce Forgotten Dream al quale seguono nel 2015 Chillout Experience Vol.1 e Spiritual Meditations. Nel 2016 Chillout Experience Vol.2 viene presentato in anteprima su Radio Monte Carlo e dal vivo con una action painting presso Eataly Smeraldo Milano, nello stesso anno esce anche ZhEN. Nel 2017 pubblica Ambient Experience Vol.1 e nel 2018 Echoes of Colors e l’ultimo lavoro Atomosfere.
Luka si è esibito in numerosi festival e club in tutta Italia, Irlanda, Svizzera, Scozia e Austria.
Come pittore ha tenuto diverse mostre collettive e personali in Italia e all’estero.
Crea anche opere d’arte di Design come le Chitarre Lampada, chitarre acustiche trasformate artisticamente in lampade, e le Specchiere Musicali, specchiere ideate e realizzate a mano con incorporati riproduttori musicali, speaker e luci.
Questa sensibilità artistica consente a Luka di creare musiche e performance dove le diverse forme d’arte possano fondersi, comunicare, interagire.
Nato a Como nel 1977, si è diplomato in Chitarra Elettrica Moderna presso la Civica Scuola di Musica di Desio (MI) con una tesi sulla sonorizzazione di film muti. Ha inoltre un diploma di Maestro d’Arte e Artigiano conseguito presso l’Istituto statale d’Arte di Cantù (Co). Nel 2018 consegue la qualifica di “Istruttore Yoga” con la tesi “Yoga & Musica”.

E’ possibile acquistare gli album e alcune opere d’arte sul sito dell’artista

www.lukazotti.com – www.facebook.com/lukazottiartist – www.youtube.com/lukazotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.