Home Da non perdere Tornano gli Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli

Tornano gli Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli

Tornano gli Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli

Lunedì 13 e martedì 14 agosto

Grafica Divina

Marina di Pietrasanta (Lu) –   Tornano gli  Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli. L’iniziativa  organizzata dalla Libreria Millestorie in collaborazione con la  Fondazione Versiliana, si terrà lunedì 13 e martedì 14 agosto, a seguito della grande richiesta del pubblico dopo il  successo del  primo Stage che si è tenuto in luglio.

L’attore Paolo Zambon e la scrittrice Laura Orsolini riproporranno  un’attività formativa unica nel suo genere per ragazzi dai 10 ai 18 anni che unisce parolefantasiarisate per scoprire e conoscere l’affascinante mondo della scrittura e del teatro

L’opportunità di seguire i consigli di professionisti in grado di stimolare la fantasia e la voglia di creare dei partecipanti ha fatto e farà  vivere un’esperienza unica nel settore, emozionante, divertente e formativa. Le capacità espressive, linguistiche, rappresentative e artistiche di ogni singolo individuo saranno  guidate e condivise da esperti professionisti per creare e mettere in scena la cosa più bella che la mente umana sia in grado di fare: rappresentare storie.

Per info: Laura Orsolini, responsabile del progetto. Email laura.orsolini@live.it telefono 3458987827 . Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso come attività didattico-formativa.

 

Paolo Zambon: attore teatrale dal 1990. Si è esibito in festival nazionali ed europei. Ha prestato la voce in vari spot televisivi ed è stato interprete in cortometraggi. Ha organizzato svariati percorsi per sistemi bibliotecari ed è stato voce recitante per diverse orchestre in concerti/spettacoli. Dal 2005 è attore ed aiuto regista della Compagnia del Teatro Adriano di Cagliari. Ha ricevuto il patrocinio dall’UNICEF per lo spettacolo “Io sono io e come io”. Dal 2011 è Consulente teatrale per il Comune di Bergamo nel progetto “Educare al rispetto come antidoto alla violenza” nelle scuola secondaria di 1°grado.

Laura Orsolini è scrittrice per ragazzi e adulti. Collabora con la casa editrice La Memoria del Mondo editrice in qualità di consulente editoriale. È responsabile da due anni del Camp Scrittura, Teatro e Illustrazione al Gazzetta Summer Camp (La Gazzetta dello Sport).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.