Home Da ascoltare Torna in scena Tosca al Festival Puccini a Torre del Lago

Torna in scena Tosca al Festival Puccini a Torre del Lago

TOSCA TORNA IN SCENA A TORRE DEL LAGO PER L’ULTIMA REPLICA DELLA STAGIONE 2018

domenica 12 agosto  ore 21.15

Grafica Divina

Sul podio di Orchestra e Coro del Festival Puccini il Maestro Dejan Savic

Floria Tosca sarà il soprano olandese Gabrielle Mouhlen

Domenica 12 agosto torna   in scena, per l’ultima recita della stagione,   Tosca, l’opera più drammatica di Puccini la cui vicenda ruota  intorno a tre personaggi principali, Tosca, Cavaradossi e Scarpia: una tormentata storia d’amore quella di  Floria Tosca con il pittore Mario Cavaradossi, ostacolata dalle vicende politiche e dal  ricatto del  capo della polizia pontificia, il barone Scarpia. A Torre del lago l’opera viene proposta nel  nuovo allestimento firmato da Giancarlo Del Monaco  uno dei registi più importanti della sua generazione, riconosciuto sulla scena internazionale per aver messo in scena centinaia di produzioni liriche. “una Tosca tradizionale”  la cui regia si è  distinta per la cura maniacale dei dettagli. Un dipinto, il suo Te Deum sulle magnifiche e monumentali scenografie di Carlo Centolavigna, esaltate  dal raffinato disegno luci di Valerio Alfieri e dai Sontuosi e raffinati i costumi ideati e realizzati da Floridia Benedettini e Diego Fiorini.

Lo spettacolo di domenica 12  agosto avrà protagonisti i solisti, Gabrielle Mouhlen nel ruolo del titolo, mentre il tenore Hector Mendoza Lopez sarà Cavaradossi e Stefan Ignat il Barone Scarpia.

Orchestra e Coro  del Festival Puccini diretti dal Maestro Dejan Savic. Cesare Angelotti  Davide Mura, Il Sagrestano Claudio Ottino, Spoletta Francesco Napoleoni, Sciarrone  Andrea De Campo, Un carceriere Massimo Schillaci, Un pastorello , Gaia Niccolai Assistente alla regia Elena Kalabakas, Assistente alla scenografia Andrea Tocchio, Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini, Maestro del Coro voci bianche Viviana Apicella

Tosca – Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini ore 21.15

Biglietti da € 19.50 tel.  0584 359322

PUCCINIFESTIVAL.IT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.