Home Da ascoltare NILO PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO ‘CHAPO DE CUBA’

NILO PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO ‘CHAPO DE CUBA’

NILO IL RAPPER DI BARI PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO ‘CHAPO DE CUBA’
UN INNO CONTRO IL RAZZISMO

IL BRANO E’ DISTRIBUITO DA UNIVERSAL MUSIC ITALIA

Grafica Divina

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali ”CHAPO DE CUBA” il nuovo singolo che segna il ritorno sulla scena musicale rap italiana del cantautore barese Nilo Granata. Il brano, prodotto da Tempoxso su etichetta Alba Agency Records, è distribuito da Universal Music Italia ed è accompagnato dal videoclip, girato in Puglia tra Bari e Torre a Mare. Sonorità moderne e ritmo coinvolgente sono il mix vincente del nuovo singolo firmato da Nilo, giovane promessa del panorama rap, che ha deciso di raccontare una tematica attuale e importante, come un inno e un messaggio diretto al mondo della politica e non solo.

Nilo: <>.

Nilo Granata è uno dei rapper più influenti della regione Puglia con una gavetta alle spalle ricca di collaborazioni e soddisfazioni: nel 2016 fonda la sua etichetta discografica Alba Agency Records dove produce le nuove leve del panorama musicale italiano. Cantautore e produttore, nato e cresciuto a Bari, racconta le sue storie e le sue esperienze di vita attraverso la musica. Un artista sensibile e coraggioso che porta la sua terra e il suo cuore in mondovisione con un sound originale, frizzante e spensierato.

BIOGRAFIA: Nilo nasce a Bari il 17/01/1987. E’ un giovane cantautore pugliese. Tanti sono i temi affrontati dal cantautore : l’amore ,la famiglia e anche molti temi sociali per poter mandare messaggi a chiunque lo ascolti.

Primo classificato alla selezione online per il premio nazionale “Mimmo Bucci” anno 2012, concorrendo, poi, come finalista il 5 Gennaio 2012 presso il Teatro Royal a Bari con la canzone “Così Lontani”. Si classifica finalista anche per le selezioni del Festival Show 2012, promosso da Mara Maionchi, con il suo inedito estivo (colonna sonora spot Puglia Sounds) “Tu Romantica”.
L’estate per lui sarà scandita dalle tappe della tournée pugliese organizzata dall’agenzia “Europa Spettacolo di Nico Montrone”. Nello stesso anno prende parte anche al Canzoniere Italiano 2012.
Il 25 dicembre 2012, Nilo pubblica la sua prima produzione musicale il mixtape “AMORETERNO”., dedicato interamente alla mamma scomparsa l’anno prima.

Numerose, inoltre, le collaborazioni con colleghi rappers ed hip hop locali visionabili sul portale youtube. Nel Maggio 2013 esce il singolo “Se non partirò” a cui seguirà il brano estivo “Sarà l’estate”. Il videoclip spopola su youtube raggiungendo le oltre 36.000 visualizzazioni soltanto nei primissimi giorni dalla sua pubblicazione. Nel marzo 2014 esce il singolo BASTA, nella quale Nilo affronta il problema della crisi del nostro paese. Con questo brano , nel febbraio 2015 vince il premio nazionale MUSICA CONTRO LE MAFIE ; successivamente riceve un premio speciale da RADIO KISS KISS ed arriva ad oltre 43.000 ascolti su youtube.

Nel 2014 con il brano “Ciao dalla Puglia”, Nilo porta a termine un progetto tanto festoso quanto ambizioso. Chiede, infatti, a tutti i suoi followers pugliesi online di inviare al suo indirizzo di posta elettronica dei video selfie registrati in tutta la regione. Un modo interattivo e originale di promuovere la sua terra e parlare così della sua gente. L’iniziativa riscuote grande interesse e successo anche da parte di volti noti della scena pubblica locale, ed è subito records di visualizzazioni e condivisioni online.

Il 22 Novembre 2014, Nilo si esibisce allo stadio San Nicola durante una partita di calcio Bari-Trapani per promuovere la canzone che lui stesso ha scritto per la squadra della città. Successivamente, esce il videoclip della canzone “La Bari Alè” avvalendosi della collaborazione della società Fc Bari. Il video ha raggiuto più di 100.000 visualizzazioni su youtube. Nell’Agosto 2016 fonda la sua agenzia di management,comunicazione e etichetta discografica “ALBA AGENCY & RECORDS). ll 21 Dicembre 2016 esce il suo singolo con videoclip “POVERO NATALE” e nel 2017 il brano ‘L’Ultima sigaretta’.

CANALI SOCIAL:

https://www.instagram.com/nilofficial/
https://www.facebook.com/NiloGranata/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.