Home Da ascoltare Alessio di Palma vi racconto la mia passione per il reggaetton

Alessio di Palma vi racconto la mia passione per il reggaetton

ALESSIO DI PALMA: ”VI RACCONTO LA MIA PASSIONE PER IL REGGAETON”
 
Arriva in tutte le radio e nei principali digital store ‘Regalame’ feat Gipsu Prince il nuovo attesissimo singolo del cantautore romano Alessio di Palma, un brano estivo, originale e dai ritmi reggaeton che ti coinvolge e ti trasporta sin dal primo ascolto. Il brano anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico dal titolo ‘Ogni mio respiro’, che sarà rilasciato il 28 luglio.  
 

Alessio Di Palma è uno degli artisti più influenti della scena musicale romana ed ha venduto oltre 4 mila copie del suo primo album d’esordio. Nel corso della sua carriera ha prodotto 2 album in studio e ha suonato in molti paesi d’Italia ( Sassari, Perugia, Sanremo, Porto Ercole, Catanzaro ) ed Estero, ( Londra, Malta ). Si tratta del più grande artista emergente della storia della musica nel genere Pop / R&B / Dance in ITALIA.Inevitabile, secondo singolo di Alessio estratto dall’omonimo album, raggiunge dopo soltanto #5 settimane il #100 posto della classifica dei si4ngoli più scaricati da I-Tunes arrivando a farsi sentire anche in Belgio, Australia, Polonia e SpagnaL’album di Alessio « Inevitabile » gli è valso un tour promozionale nelle Fnac e Feltrinelli di tutta italia, una tournèe estiva che lo ha tenuto impegnato a partire da giugno fino a tutto settembre, un’ospitata allo Stadio Olimpico di Roma davanti a 40.000 persone e il passaggio in tv del videoclip di Inevitabile trasmesso prima su Italia2 e poi su Italia1.

 
Come nasce ‘Regalame’?
Regalame nasce con naturalezza e passione per il genere reggaeton. Un giorno incontrandomi in studio con Gipsy Prince, gli ho fatto ascoltare l’arraggiamento, abbiamo inziato a scrivere il pezzo, acceso i microfini e in 3 ore lo abbiamo subito inciso.
 
Cosa ti ha regalato la musica in questi anni? 
La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Grazie a lei sono sempre andato avanti. Mi ha fatto conoscere tanta gente, tyra cui le più importanti, mia moglie e il mio, ormai “fratello”, produttore artistico da più di 15 anni T-Boss.
 
Quali sono le tue influenze musicali?
Ormai posso dire che mi piace tutto. Per lavoro ascolto di tutto ma non nascondo che il genere che amo di pià è l’R&B.
 
Cosa ti aspetti adesso? 
Io personalmente non ho grandi pretese. Faccio musica solo per amore, mi piace cantare insieme alla gente e mi piace produrla
 
Hai in mente il prossimo brano del nuovo disco?
Posso solo dire che sto lavorando su alcuni progetti. Per ora voglio dedicarmi pienamente a qest’album.
 
Un palco che ti piacerebbe calcare? 
Ho sempre sognato di cantare al festival di sanremo, ma ormai sono vecchio (ride) quindi credo che farò come quelli che sono diventati grandi senza mai calcarlo. Salirò su quel palco come ospite, (ride, ndr).
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.