Home Musica KIOL ARRIVA ANCHE IN ITALIA

KIOL ARRIVA ANCHE IN ITALIA

KIOL ARRIVA ANCHE IN ITALIA IL FENOMENO MUSICALE  CHE HA CONQUISTATO L’EUROPA

 

Grafica Divina

A LUGLIO OPENING ACT DEI NEGRITA

IL 5 LUGLIO ALLO STUPINIGI SONIC PARK DI NICHELINO (TO)

L’8 LUGLIO AL RUGBY SOUND DI LEGNANO (MI)

IL 13 LUGLIO AL GOA-BOA FESTIVAL AL PORTO ANTICO DI GENOVA

 

A luglio, Kiol sarà opening act della rock band italiana Negrita durante tre tappe del loro tour: allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (To) (5 luglio), al Rugby Sound di Legnano (Mi) (8 luglio) e al Goa-Boa Festival al Porto Antico di Genova (13 luglio).

 

Da venerdì 4 maggio è in radio e online “Broken Up Again” (Join Records/Warner Music Benelux), il primo singolo che ha segnato il successo di Kiol in Belgio e Regno Unito e ora ne rappresenta l’arrivo nel suo paese.

 

A soli 20 anni, il talento torinese prestato all’Europa, ha già scritto più di 50 canzoni e ha suonato in più di 70 concerti in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Olanda, Belgio, Austria, Italia, Svizzera e Lussemburgo in locali e festival come l’O2 Academy Isligton, O2 Academy Oxford, O2 Academy Liverpool, Grand Social, Botanique, Melkeweg, Kulture Fabrik, The Garage, L’Old Blue Last, St.Pancras Old Church, Eurosonic, The Lousiana, Europavox Festival, Wavesvienna, Home Festival, MiAmi, Apolide, Surfana Festival e Unitarian Church.

 

Ecco le prossime date del tour prodotto da BEIT COMPANY/ITB UK/VERTIGO ITALIA:

 

 

29 giugno – Cleremont Ferrand (FR) – EUROPAVOX FESTIVAL opening act JAIN

5 luglio – Nichelino (To) – Stupinigi Sonic Park opening act Negrita

8 luglio – Legnano (Mi) – Rugby Sound opening act Negrita

13 luglio – Genova – Porto Antico opening act Negrita

4 agosto – Cambridge (UK) – Cambridge Folk Festival 

 

 

A febbraio 2018 è stato invitato da Natalie Imbruglia ad aprire il suo tour in Inghilterra seguito poi da un tour con l’artista americana Sarah Darling e la crew di Paolo Nutini continua a tessere le sue lodi quando parla di lui:

 

 

«Se scrivi così bene e sei così giovane – commenta Dani Castelar, produttore di Paolo Nutini – allora sei veramente impressionante!»

 

«Ha un’immediatezza tale che puoi memorizzare subito la melodia – commenta Dave Nelson, chitarrista e co-autore di Paolo Nutini – lo ascolti una volta e ti rimane subito in testa.»

 

 

KIOL è un cantautore e musicista nato nel 1997. Durante un periodo di vita in Irlanda è stato incoraggiato a cantare da alcuni ragazzi irlandesi che hanno iniziato a chiamarlo ‘Ceol’, pronunciato KIOL, che significa musica in gaelico. All’età di 20 ha già scritto più di 50 canzoni. Ha pubblicato il suo primo singolo “Broken Up Again” su Deezer il 23 dicembre 2016 mentre l’ultimo “Hard Things”, uscito il 24 Novembre 2017, è stato prodotto presso il Grouse Lodge Studio in Irlanda dal produttore di Paolo Nutini, Dani Castelar e musicisti come Gavin Fitzjohn (fiati e pianoforte) e Dave Nelson (co-autore e chitarra) che sono conosciuti anche come Long Run. Il suo primo tour è iniziato nel gennaio 2017 e da allora non si è più fermato. Dal 13 gennaio 2017 la sua canzone “Wrinkless” è stata impiegata per una grande campagna pubblicitaria per la nuova FIAT 500 Deezer nel Benelux.

 

www.kiolmusic.com;

www.facebook.com/kiolmusic; www.instagram.com/iamkiol; https://www.youtube.com/channel/UCZ8oRCrfmbGoL_xdbu-DtXw

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.