Home Da non perdere Un database sull’attività politica di Milziade Caprili

Un database sull’attività politica di Milziade Caprili

La Fondazione Banca del Monte di Lucca sostiene la creazione di un database pubblico
sull’attività politica e sociale di Milziade Caprili per mettere in luce le evoluzioni degli ultimi decenni della comunità viareggina, versiliese e della provincia di Lucca

Le evoluzioni sociali, culturali, economiche e politiche degli ultimi decenni della comunità viareggina, versiliese e della provincia di Lucca nei documenti di Milziade Caprili. La Fondazione Banca del Monte di Lucca sostiene l’associazione “Fondazione Milziade Caprili” Onlus nella realizzazione di un database dell’attività del noto parlamentare.

Grafica Divina

Si tratta di un approfondito lavoro di catalogazione, schedatura e valorizzazione delle fonti parlamentari (interventi nelle discussioni parlamentari, lavori delle commissioni, progetti di legge) riconducibili alla sua esperienza di deputato (dal 1983 al 1994) e senatore (dal 2004 al 2006).

“Attraverso le informazioni raccolte e ordinate si acquisiranno importanti elementi di conoscenza riguardanti la nostra comunità – spiega Andrea Palestini, vicepresidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca -. Lo strumento realizzato consentirà anche a studiosi e cittadini di mettere a fuoco con attenzione la biografia di Caprili, che fu protagonista della storia della sinistra italiana in virtù degli incarichi di primo piano ricevuti in una stagione di grandi trasformazioni politiche, e per oltre 40 anni”.

Anna Benedetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.