Home Da ascoltare SABATO 9 GIUGNO MILLION STYLEZ

SABATO 9 GIUGNO MILLION STYLEZ

SABATO 9 GIUGNO MILLION STYLEZ

Un altro grande appuntamento con la black music internazionale targato Link Up: sabato 9 giugno (apertura cancelli alle 22.30, ticket 10 euro al botteghino, prevendite disponibili nel circuito Bookingshow. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, al coperto) per la prima volta salirà sul palco dell’Eremo Club di Molfetta, MILLION STYLEZ, una delle migliori voci del reggae-dancehall mondiale. Dopo Lee Scratch Perry, un altro live in esclusiva per la Puglia, promosso dall’associazione barese Link Up, con la collaborazione di Smorf Sound e la partecipazione di High Grade.

Grafica Divina

Kenshin Iryo noto con lo pseudonimo di Million Stylez porterà a Molfetta le sue hit storiche come Miss Fatty (30 milioni di visualizzazioni su Youtube) e Fade Away, insieme ai brani trattai dai suoi ultimi lavori discografici. Artista svedese, classe 1981, nato da madre francese e padre giapponese è cresciuto nel melting pot dei sobborghi di Stoccolma. Primo artista non giamaicano a partecipare al contest “Big Break” sulla principale emittente radiofonica giamaicana Irie FM. Ad appena 33 anni ha già collezionato collaborazioni con alcuni dei nomi più illustri della black music mondiale, Beyoncé, Gentleman, Peetah Morgan (Morgan Heritage), Don Carlos, Loon (Bad Boy), Mr Vegas, Busy Signal, Bunji Garlin e con due dei rapper più rispettati in Svezia, Promoe e Ken Ring. Ha inoltre aperto i concerti di Sean Paul, Beenie Man, Elephant Man, Ne-Yo, Fabolous, Ryan Leslie, tra gli altri.

Seconda pista, terrazza vista mare dedicata alla musica pop e dintorni a cura della crew “PopStarz_Pop Never Dies” con le selezioni musicali dei djs Mr Wario e Hardeed. Prima e dopo il live show di Million Stylez, spazio al dancehall party con musica reggae e hip-hop, selezionata dall’eclettico dj Mad Mike, accompagnato on stage dai dancers South Squad, Ladi Roo e La Dee Dee, pronti ad incendiare la notte dell’Eremo con i ritmi più cool della black music internazionale.

A far gli onori di casa le crew South Love Vibration, Smorf Sound e Purple Crew.

L’evento, con apertura cancelli alle 22,30, è inserito come after-party ufficiale nel cartellone del Jump Festival, la rassegna dedicata ai graffiti e all’arte urbana, che si svolgerà a Terlizzi nelle giornate del 9 e 10 giugno.

MIllion Stylez ha iniziato a sperimentare con l’hip-hop all’età di nove anni, registrando brani rap in svedese sul suo lettore di cassette. Dopo un paio d’anni ha iniziato a scrivere testi in inglese ma è all’età di 18 anni che passa definitivamente al reggae e al dancehall. È un passo naturale: quella musica è sempre stata intorno a lui, sin da quando era un bambino. Il primo marzo del 2006 esce il suo primo singolo Miss Fatty e riscuote uno straordinario successo: programmato nelle principali stazioni radiofoniche del mondo, diventa il brano reggae-dancehall numero uno del momento e poi un classico del genere.
Million Stylez pubblica il suo album di debutto “From A Far” nel 2007 con la KBC, un disco che spazia tra gli stili che lo hanno sempre influenzato, dal roots-reggae al dancehall, dall’hip-hop fino a sonorità più soulful. L’album contiene canzoni di successo come appunto Miss Fatty, Brighter Day, Give me the strength e Fade away che raggiunge il numero uno nelle classifiche tedesche del reggae 2006. Nel maggio 2010, arriva il suo secondo album “Everyday”, questa volta con la sua etichetta Adonai Music. Giudicato da molti esperti del settore un capolavoro, contiene tracce come Everyday, Love we to meet e il grande successo crossover Supastar, oltre a collaborazioni di star internazionali del reggae-dancehall come Gentleman e Busy Signal. Tra gli ultimi lavori discografici, “Songs about you” con l’etichetta indipendente francese Special Delivery, una raccolta di canzoni d’amore e “Light Up”, uscito l’anno scorso.
È uno dei pochi artisti a proprio agio nel canto, nel rap o dietro una consolle. Costantemente al lavoro su nuovi singoli e album, si divide tra lo studio di registrazione e tour planetari molto attesi dagli appassionati della scena reggae-dancehall.

Sabato 9 giugno – MILLION STYLEZ live

Apertura cancelli: ore 22.30

Ticket: 10 euro al botteghino – prevendite disponibili nel circuito Bookingshow

Prima e dopo il live

Floor 1:
Dancehall Reggae Hip Hop Party (Dj MadMike / South Squad / Ladi Roo / LaDeeDe)

Longside:
South Love Vibration /Smorf Sound Crew/Purplecrew Younger

Floor2:
Popstarz_pop never dies
djs: Hardeed /Mr Wario

Info: 340/61.56.380 – 366/34.96.049
(L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, al coperto)

Eremo Club – S.P. Molfetta-Giovinazzo Km. 779
(dalla S.S. 16 bis, Uscita Molfetta sud, al semaforo svoltare a destra verso Giovinazzo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.