Home Da non perdere Festival NIM – NUOVE IMPRESSIONI 3 e 4 agosto

Festival NIM – NUOVE IMPRESSIONI 3 e 4 agosto

Festival NIM – NUOVE IMPRESSIONI 3 e 4 agosto – Piazza Ciullo ad Alcamo (Tp).
Ecco i nomi della 10^ edizione:

Il 3 agosto saliranno sul palco Cimini, Bestiame e la band vincitrice dell’Arezzo Wave Music Contest.
Il 4 agosto sarà la volta di Da Black Jezus,
Phototaxis (da Tel Aviv) e i Random Recipe (Canada).

Grafica Divina

Il festival di musica e arte NIM – Nuove Impressioni, giunto alla 10° edizione, annuncia i nomi degli artisti che, il 3 e il 4 agosto, saliranno sul palco della storica location di Piazza Ciullo di Alcamo (Tp).

Il primo nome svelato che si esibirà sul palco di NIM il 3 agosto, che torna ad essere totalmente gratuito, è il cantautore calabrese CIMINI, rivelazione italiana dell’etichetta discografica Garrincha Dischi. Appena uscito con il disco “Ancora Meglio” e con il video che ha anticipato l’album “La Legge di Murphy”: https://youtu.be/AhHmjvain0Q, ha calcato il prestigioso palco del primo maggio romano. Lo stesso giorno si esibiranno “Bestiame”, band ironica e irriverente, esaltante e folle come il loro ultimo disco uscito, e la band vincitrice dell’Arezzo Wave Music Contest (verrà comunicata a breve).

Il 4 agosto sarà la volta dei Da Black Jezus, duo black folk siciliano che con il suo ultimo album “They can’t cage the light”, fatto di campionatore, soul e folk, redatto con una punteggiatura elettronica in minuscolo che amplifica la voce, particolarissima e intensa di Luca Impellizzeri, si è fatto molto apprezzare da pubblico e critica. Poi i Phototaxis, band electro-soul, con base a Tel Aviv, che nasce dal legame unico tra un’artista soul dalla voce ipnotica e misteriosa, Yael Feldinger, e un raffinato compositore di musica elettronica sempre al passo con le nuove tendenze, Itai Tsuk, creando un affascinante amalgama di suoni grezzi e sentori di club music. Chiuderà il festival il quartetto canadese Random Recipe, band che miscela di hip-hop, electro e testi introspettivi, vincitrice di numerosi Premi internazionali.

NIM – Nuove Impressioni, oltre ad essere un’occasione di sviluppo culturale, rappresenta un’opportunità concreta di innescare dinamiche di crescita turistica ed economica per il territorio alcamese. Nel corso di questi anni ha ospitato, artisti nazionali e internazionali come: Mòn, Junkfood 4ET, Moseek, STUFF, Hey Bulldog, Gazebo Penguins, I Cani, Pop X, Iosonouncane, A Toys Orchestra, Lo Stato Sociale, Perturbazione, Ninos Du Brasil, Umberto Maria Giardini, Colapesce, Dimartino, Nicolo’ Carnesi, Maria Antonietta, Giovanni Truppi, Edda, Amour Fou.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.