Home Da ascoltare Norah Jones al Lucca Summer Festival

Norah Jones al Lucca Summer Festival

Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense vincitrice di diversi Grammy Awards, torna ad esibirsi in Europa nel 2018.

Durante il nuovo tour la cantautrice suonerà brani dell’ultimo album ‘Day Breaks’ e pezzi del suo repertorio accompagnata dagli acclamati musicisti Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso. La voce calda e intima, la semplicità e l’enorme talento di Norah saranno in scena dal vivo, per gli unici appuntamenti Italiani prodotti da D’Alessandro e Galli. Dopo aver registrato il tutto esaurito per le date di aprile al Teatro Arcimboldi di Milano e al Teatro Colosseo di Torino, l’Artista tornera’ questa estate il 24 luglio al Anfiteatro del Vittoriale Tener-a-mente Festival di Gardone Riviera ed il 26 luglio, per una serata speciale, al Lucca Summer Festival insieme a Marcus Miller che aprirà la serata per un incredibile double bill.

Grafica Divina

NORAH JONES

L’artista americana interprete di un sound unico ed inequivocabile che intreccia
i fili di tantissimi stili fondamentali della musica americana: country, folk, rock, soul, jazz
Torna a luglio in Italia
24 luglio Anfiteatro del Vittoriale Tener-a-mente Festival – Gardone Riviera
26 luglio Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
plus MARCUS MILLER and band

UN’ALTRA SERATA DI GRANDISSIMA MUSICA NEL CARTELLONE DEL LUCCA SUMMER FESTIVAL 2018

DUE GIGANTI DELLA MUSICA INTERNAZIONALE TORNANO SUL PALCO DI PIAZZA NAPOLEONE

Li chiamano “double-bill”, sono le serate che mettono insieme due artisti con i loro relativi concerti sullo stesso palco. Il Lucca Summer Festival ha sposato da anni questa formula, creando binomi unici e straordinari che hanno scritto la storia di questa manifestazione.
Per proseguire in questa tradizione Lucca Summer Festival annuncia un grande “double bill” per la serata del 26 luglio che vedrà sul palco Norah Jones e Marcus Miller coi loro rispettivi spettacoli.

Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense vincitrice di diversi Grammy Awards, torna a Lucca dopo 6 anni per quella che sarà la sua terza apparizione al Festival. Durante il nuovo tour la cantautrice suonerà brani dell’ultimo album ‘Day Breaks’ e pezzi del suo repertorio accompagnata da musicisti eccezionali come Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso.

Marcus Miller ha sviluppato negli anni un legame fortissimo con Lucca Summer Festival, dove fu protagonista anche di una straordinaria jam session insieme a Pino Daniele nel 2013, e dunque non poteva non tornare per presentare il suo nuovo album Laid Black, in uscita a primavera.
Lo storico bassista di Miles Davis aprirà la serata avvolgendo con il suo groove Piazza Napoleone, accompagnato da una band formata dai migliori giovani talenti della scena jazz-funky internazionale.

Una lunga serata piena di emozioni e suggestioni musicali, con due straordinari Artisti come Norah Jones e Marcus Miller sullo stesso palco. Una serata come solo Lucca Summer Festival è in grado di offrire.

 

Fonte: Maddalena Rocchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.