Home Da non perdere Torna In scena Supermagic

Torna In scena Supermagic

Torna Supermagic. Per la quindicesima volta per l’esattezza.

Diciamo subito il “difetto” di questo spettacolo, un intervallo troppo lungo rispetto allo spettacolo. Perché il tempo dello show ti pare volare via tanto è ben congeniato, perfetto ed innovativo; per cui l’intervallo pare non terminare mai tanto vuoi subito sprofondare nella seconda parte di “Miraggi”.

Grafica Divina

Lo spettacolo è in scena al Teatro Olimpico (fino al 4 febbraio) tutti i giorni alle ore 21,00, sabato ore 16,30 e 21,00 e l domenica alle 15,30 e 18,30.
Emanuele Merlino cura la regia mentre Remo Pannain è il direttore artistico e l’autore dei testi (voce recitante Paolo Perinelli).

Il cast presenta artisti provenienti dalla Germania, Corea del Sud, Francia, Finlandia e Canada.
A tenere la bandiera nazionale lo stesso Pannain.
Dimmare presenta un numero di magia classica sia nel look sia nella manipolazione che è ai massimi livelli per destrezza ed eleganza.
Jay Niemi con destrezza si produce in apparizioni di colombe e pappagalli e sfido a pensare che siano nascosti dell’abito!
Topas interviene più volte durante lo spettacolo andando dalla manipolazione, alla grande illusione, al coinvolgimento del pubblico sempre con la divertente ironia e simpatia che lo contraddistingue.
Jakob Mathias ci… porta al mare. Talento, bravura, simpatia (e un pizzico di follia) al ritmo di musica assieme alle sue assistenti questo giovanissimo mago sa rendere magica una spiaggia.

Il patron di casa, coinvolgendo gli spettatori, realizza un divertente numero di mentalismo (non sperate di vincere la vacanza, la sua mente ve lo impedirà).
Ellie K. E Jeki Yoo, con citazioni a celebri film, hanno un vasto guardaroba che cambiano in un battito di ciglia tra colori e musica.
Marc Metral porta il ventriloquismo ad un alto livello con inserti da Muppets Show. Ma attenzione non usa solo pupazzi, ma anche un cagnolino e… il pubblico. Risate assicurate.
Due ore di spettacolo che, come dicevo ad inizio, volano via, uno show che vede attoniti tanto i bambini presenti come gli adulti.
E nemmeno quest’anno mancheranno le lezioni di magia per coloro che vogliono avvicinarsi a questa forma di arte che abbina destrezza alle nuove tecnologie.

Per informazioni sulle varie iniziative (alcune anche a scopo benefico) www.facebook.com/SupermagicFestival oppure www.supermagic.it

Articolo di: Luca Ramacciotti 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.