Home Da conoscere Per saperne di più sui Barber Shop e Machete

Per saperne di più sui Barber Shop e Machete

L’uomo ha ritrovato il piacere di dedicarsi al proprio lato maschile con look curati e barbe di varia foggia in contrasto coi look quasi androgini degli ultimi anni. Sono così fioriti in Italia diversi Barber Shop e linee su misura in contrasto con la moda passata dei parrucchieri unisex. Tra tutti si segnala Machete per diffusione e professionalità

Come nasce la linea Machete e perché questo nome.

Grafica Divina

La linea di prodotti Machete nacque per portare la cura della barba in Italia. È nata nel 2014 quando in Italia ancora si pensava tanto alla rasatura della barba e poco alla cura di essa .

Barba, pizzo, baffi, a cosa si deve il ritorno di fiamma di questo look dopo anni di visi lisci?

La moda Hipster degli ultimi anni ha sicuramente influenzato la tendenza della barba in Italia, ma attenzione perché già si comincia a farle più corte!

Insieme alla barba sono rinati i barber shop scomparsi da decenni, sostituiti dai vari parrucchieri. In cosa il vostro servizio consiste e si differenzia da altri?

Sin da quando abbiamo fondato Machete Barber shop ci siamo differenziati da parrucchieri e altri barbieri per il nostro stile molto tradizionale fedele agli anni 50.

Oltre ai vostri barber shop avete una linea di prodotti pensati specificatamente per la cura dell’uomo. Questi sta riscoprendo il piacere di curare il proprio aspetto?

 Diciamo che l’uomo ha sempre curato il proprio aspetto, il fatto è che non aveva una vasta scelta di prodotti tra cui scegliere, noi abbiamo dato all’uomo ciò di cui necessitava .

Le ultime tendenze di modo per ciò che concerne capelli e barba

Per quanto riguarda il taglio stiamo proponendo una linea più innovativa rispetto alle nostre linee Generalmente tradizionali, il Geometric Cut, taglio caratterizzato da una frangia corta, geometrica da cui prende il nome, sulla fronte. Per le Barbe invece come abbiamo detto, cominciano ad arrivare richieste da parte dei nostri clienti di Barbe più corte e magari ben disegnate

La vostra Accademia a chi si rivolge e come è strutturata.

La nostra Barber academy è rivolta a barbieri o parrucchieri che desiderano approfondire la loro preparazione nel maschile. Abbiamo ogni anno un calendario di fine settimana all’insegna della formazione su tagli e rasatura o cura della barba.

 

Intervista di: Luca Ramacciotti

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.