Home Da non perdere MICHELA CESCON al Quaranthana

MICHELA CESCON al Quaranthana

QUARANTHANA Teatro comunale di San Miniato (PI)
venerdì 15 dicembre – ore 21.30
MICHELA CESCON in
TALKING HEADS II
Notti nei Giardini di Spagna e Miss Fozzard si rimette in piedi
due testi inediti per le scene italiane di ALAN BENNETT
Regia di Valter Malosti
Produzione Teatro di Dioniso, Progetto Goldstein, Pierfrancesco Pisani in collaborazione con Infinito srl

Credits Photo Fabio Lovino

Grafica Divina

In scena Michela Cescon dà voce e corpo a due irresistibili, irriverenti e caustici brani del grande autore inglese, parte della seconda raccolta della serie «Talking Heads», rappresentati per la prima volta in Italia. Protagoniste di queste piccole commedie nere – come spesso accade nella scrittura di Bennett – sono quasi sempre donne, tutte ad un punto di svolta, tutte alle prese con quel momento della vita in cui le loro esistenze apparentemente anonime si squarciano, per rivelare, con dissacrante ironia, un’altra vita possibile, fuori dall’ombra.

Michela Cescon, attrice di teatro, cinema e televisione si diploma al Teatro Stabile di Torino, dove ha seguito le lezioni di Luca Ronconi.
Ha ottenuto numerosi premi della critica italiana. Tra i Premi e Riconoscimenti teatrali ricordiamo: Premio Eleonora Duse (migliore attrice emergente), Premio UBU (nuova attrice), Premio UBU (migliore attrice per lo spettacolo Giulietta degli spiriti), Premio UBU, Premio Le Maschere del Teatro italiano, Premio della Critica Teatrale, MEDAGLIA del Presidente della Repubblica (Giorgio Napolitano) per il migliore spettacolo 2012 per The Coast of Utopia migliore produzione dell’anno, Premio Le Maschere del Teatro italiano (migliore interprete di monologo per Leonilde, storia eccezionale di una donna normale). Tra i Premi cinematografici: Globo d’Oro, per Primo Amore (attrice rivelazione), David di Donatello e Nastro d’Argento per Romanzo di una strage (migliore attrice non protagonista), Premio Efebo d’Argento, per Viva la libertà.

Biglietti:
Intero € 10,00 / Ridotto Under23 €8,00

Per info e prenotazioni:
0571-462835
0571-462835
info@teatrinodeifondi.it
www.quaranthana.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.