Home Da leggere Il morso del cobra di Francesco Mario Oddasso in libreria

Il morso del cobra di Francesco Mario Oddasso in libreria

In libreria una nuova indagine del capitano Petrone: “Il morso del cobra” di Francesco Mario Oddasso (Cairo)

IL MORSO DEL COBRA
Una nuova indagine del capitano Petrone
Francesco Mario Oddasso

Elettra Ben Imba è una donna di scultorea bellezza, tutti gli uomini la desiderano. Certo scoprirla lì, distesa su un letto, brutalmente seviziata e uccisa, è uno shock. Se poi il letto è quello del magistrato Andrea Sebastiani, lo shock raddoppia. Come mai quel cadavere è lì, proprio in casa sua? Chi ha voluto quel compromettente ritrovamento?
Solo il capitano dei Carabinieri Gherardo Petrone, amico fraterno di Sebastiani, può capirci qualcosa. Ci sono alcune certezze. La prima: Sebastiani è oggetto di ricatto da parte di Domenico Caporri, un capoclan che sta scontando, per colpa del solerte inquirente, una lunga pena in un carcere di massima sicurezza. La seconda: il malavitoso da dietro le sbarre manovra e dispone, mentre il braccio destro Rayco Orapeza obbedisce ed esegue. È spietato e letale Rayco, come il cobra Naja haje inciso sulla sua pelle, il cui morso uccide in due minuti.
La guerra che Petrone si trova a combattere vede schierati la giustizia contro il crimine e la chiamata è per gli uomini più fidati: dall’inossidabile brigadiere Denisi, al vicebrigadiere Pierotti, dal segugio per eccellenza, il maresciallo Farcoremi, allo stravagante appuntato Dambrosio, fino a vecchie conoscenze del Mossad, amici tavernieri e giornalisti. La macchinazione ai danni di Sebastiani dev’essere smontata, a ogni costo e subito. In una persistente anomalia investigativa, di uomini e di metodi, l’indagine vacilla ma poi avanza inesorabile sul filo della legalità perché stavolta il gioco è a chi vive e chi muore.

Grafica Divina

L’AUTORE
Francesco Mario Oddasso, nato a Roma nel 1954, dopo una brillante carriera nel mondo della finanza e della consulenza aziendale, ha deciso di dedicarsi definitivamente alla scrittura di romanzi. Gli occhi della farfalla (Cairo 2016) è stato il suo esordio nella narrativa noir, dove ha debuttato Gherardo Petrone, capitano del Nucleo Investigativo dei Carabinieri della Capitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.