Home Da non perdere DJ ALADYN ad Halloween la graphic novel ‘Scary Allan Crow’

DJ ALADYN ad Halloween la graphic novel ‘Scary Allan Crow’

DJ ALADYN ad Halloween la graphic novel ‘Scary Allan Crow’ prende vita grazie al vinile limited edition del mostro sacro del turntablism italiano.

Una colonna sonora originale da brividi per una graphic novel mozzafiato a cavallo tra i generi thriller, horror e splatter: quest’anno, ad Halloween, la paura scorre in analogico sui solchi dell’esclusivo vinile color blood 180g limited edition di Dj Aladyn, in uscita il 31 ottobre.

Grafica Divina

SCARY ALLAN CROW è un progetto multimediale composto da un volume a fumetti ad opera del fumettista, scrittore e disegnatore Lorenzo Palloni e da una colonna sonora originale in vinile limited edition composta appositamente da Dj Aladyn, uno dei padri del turntablism italiano.

L’esclusiva colonna sonora composta da Dj Aladyn per accompagnare il volume di Scary Allan Crow, che uscirà per Edizioni Inkiostro e verrà presentato in anteprima assoluta nella prossima edizione del Lucca Comics & Games, sarà racchiusa in una prestigiosa edizione limitata in vinile color blood 180g, le cui 300 copie verranno distribuite da Kappadistribution.it.

SCARY ALLAN CROW è una graphic novel adatta esclusivamente a un pubblico adulto e contenuta in un volume unico di 144 pagine in bianco e nero in cui le tavole realizzate da Lorenzo Palloni prendono vita grazie alla colonna sonora composta da Dj Aladyn, il quale ha inoltre contribuito all’ideazione della storia. Quest’ultima, introdotta da una bellissima prefazione a cura dello scrittore, fumettista e batterista Paolo D’Orazio, affronta i temi della paura primordiale nei confronti del prossimo e della sfiducia quotidiana verso l’altro che porta all’autodistruzione.

La colonna sonora concepita da Dj Aladyn appositamente per SCARY ALLAN CROW, in uscita il prossimo 31 ottobre in edizione limitata, è tanto originale quanto inquietante e per questo capace di rappresentare un valore aggiunto per la storia narrata, che racconta di un viaggio attraverso dimensioni ultraterrene, spazi freddi e paure ancestrali, e di seguire lo sviluppo della graphic novel tavola dopo tavola, riempiendone gli spazi con interludi che sottolineano il breve momento di pausa tra la tensione di un capitolo ed il pathos del successivo.

Grazie al connubio tra la sublimazione dark dello scratching e l’arcana arte del “taglia e cuci” sonoro, il giradischi suona come una nenia malinconica orchestrata dalla mano di Dj Aladyn, che con quest’opera compie un passo avanti verso suggestioni sia musicali che cinematografiche inesplorate.

La crescente spirale di claustrofobica tensione che scaturisce dalle tavole create da Lorenzo Palloni e dalle sonorità con cui Dj Aladyn ne enfatizza la forza espressiva trova inoltre ulteriore propulsione grazie all’apporto di ospiti amici quali The Spooky Scientists, il pianista Roberto Pace e il chitarrista Marco Trentacoste.

Sinossi

Italia, oggi. Sei ragazzi torturano e massacrano un coetaneo in un rito sacrificale. Il giovane torna in vita come spaventapasseri, insinuandosi nelle menti dei suoi assassini, trasformandoli, intraprendendo così un viaggio spirituale di sangue e vendetta, durante il quale ucciderà uno ad uno i ragazzi e le loro famiglie.

Crediti

Produced, recorded and mixed by DJ ALADYN
Piano “INTRODUCTION” by ROBERTO PACE
Guitar “CHAPTER I” by MARCO TRENTACOSTE
Mastering by MARCO ZANGIROLAMI
Artwork by LORENZO PALLONI

SCARY ALLAN CROW is the original soundtrack of the graphic novel with the same title, written and drawn by LORENZO PALLONI and DJ ALADYN, published by EDIZIONI INKIOSTRO (Italy, 2017).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.