Home Da leggere Nero urlante in libreria una nuova antologia da brivido

Nero urlante in libreria una nuova antologia da brivido

Greta, dopo un incidente stradale ricorda solo il suo nome. Si risveglia in un letto d’ospedale, non sa da quanto tempo si trovi lì, non sa come ci è arrivatà, nè se ha fratelli, parenti, amici nell sua mente solo un vuoto assoluto e terrificante che ha inghiottito ogni cosa. Si muove a fatica, sente i muscoli tirare, solleva una mano e si rende conto di essere giovane, prova ad alzarsi ed andare verso la finestra, pian piano riaffiora l’immagine dei suoi genitori, del suo fratellino Matteo, poi ecco che ricorda la sua migliore amica, la scuola.

Denis ha dieci anni, è una notte di pioggia a dirotto, lui sistema un ciocco di castagno nel fuoco e cerca di scacciare la paura, suo padre gli dice che oramai è grande e che non c’è ragione di essere spaventato, ma lui sobbalza ad ogni rumore. Ma una sensazione terribile di freddo gli esplode nel petto terrorizzandolo.

Grafica Divina

Due uomini camminano si raccontano storie, cercano le forme nelle nuvole, parlano di vita, parlano di morte e ancora storie di gioco, di dipendenze, di avvertimeni…

Uscita per Mauro Pagliai Editore Nero urlante, 11 scritti di paura una nuova raccolta dedicata al giallo & nero a cura dello scrittore Andrea Gamannossi  che firma anche il primo racconto che dà il titolo al piccolo volume.  Undici autori per undici storie che hanno il comune denominatore della paura che viene qui declinata nei suoi vari aspetti. Mirko Tondi, Sergio Calamandrei, Paolo Romboni, Simone Innocenti ed altri autori danno vita ad un’antologia sfaccettata che spazia dal thriller all’horror, dal giallo al noir accontentando i diversi palati degli amanti delle storie da brivido.

 

Articolo di: Lucrezia Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.