Home Da ascoltare Genova X voi e professione autore

Genova X voi e professione autore

GENOVA X VOI e PROFESSIONE AUTORE

Il marchigiano CLAUDIO CAPONETTI
vince la quinta edizione del talent per autori di canzoni
Per lui un contratto con la Universal Music Publishing Ricordi

Grafica Divina

Il lucano GIUSEPPE BELLASALMA
vince la prima edizione del concorso per autori televisivi
e uno stage presso Mediaset

I vincitori: in alto Giuseppe Bellasalma premiato da Moreno Morello –
in basso Claudio Caponetti
È l’anconetano CLAUDIO CAPONETTI, con il brano “Un buon motivo”, il vincitore della quinta edizione di GENOVA X VOI, il talent italiano per autori di canzoni: firmerà un contratto di un anno come autore con Universal Music Publishing Ricordi.

Vincitore, invece, della prima edizione del concorso per autori televisivi PROFESSIONE AUTORE e di uno stage presso le reti Mediaset, è il lucano GIUSEPPE BELLASALMA.

A premiare il vincitore di Genova X Voi al termine della serata finale, tenutasi lo scorso sabato 30 settembre al Teatro della Tosse di Genova, presentata da Elisabetta Gagliardi, è stato Claudio Buja, presidente di Universal Music Publishing Ricordi. Al genovese GIOVANNI ACQUILINO è andato il premio delle Scuole Genovesi per la “Miglior Performance” (del brano “Povero cuore”) e a SARA ROBIN è stata assegnata la targa “Le ragazze di Varazze” per il brano “Ora sei qui”.
Sono stati invece Lorenzo Beccati, autore per Striscia la Notizia e storica voce del Gabibbo, e Moreno Morello, inviato di Striscia la Notizia, a premiare il vincitore di Professione Autore. Inoltre Oscar Prudente ha consegnato la Targa SIAE ai vincitori e omaggiato tutti i finalisti con l’iscrizione gratuita per un anno alla Società Italiana degli Autori ed Editori.

Tanti gli ospiti speciali della serata che si sono susseguiti sul palco genovese, tra cui Emanuele Dabbono, finalista della prima edizione di “Genova X Voi” e autore di tutti gli ultimi grandi successi di Tiziano Ferro. Per l’occasione, inoltre, Gian Piero Alloisio ha presentato il suo ultimo libro “Il mio amico Giorgio Gaber” e cantato alcune canzoni del repertorio di Gaber, accompagnato da Gianni Martini.

GENOVA X VOI e PROFESSIONE AUTORE sono ideati da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti, prodotti da A.T.I.D. con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Comune di Genova, Comune di Varazze e Comune di Ovada e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi, R.T.I. – Mediaset e il Premio Bianca D’Aponte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.